Twitter si aggiorna su iOS ed Android: Tag sulle foto, sostituiti i retweet ed invio multifoto

Twitter annuncia le applicazioni mobile per iOS ed Android. Tante sono le novità introdotte per quanto riguarda il comparto fotografico ed alcune migliorie a livello di layout grafico del profilo. La prima nuova funzionalità è la possibilità di taggare le persone nelle foto e la seconda è la possibilità di invio di più di un’mmagine per tweet, inoltre sembrerebbe che alcuni utenti iOS abbiano notato la modifica del pulsante retweet che è stato cambiato in share.

Ora è anche possibile taggare fino a 10 persone su una stessa immagine e se si è taggati in una foto, si riceverà una notifica ed è possibile definire chi ha la possibilità di effettuare tag nelle immagini attraverso i propri settaggi.Twitter New

Inoltre sarà possibile allegare fino a 4 fotografie nello stesso tweet. Le immagini vengono trattate come se si fosse di fronte a un collage: quattro foto diventano una soltanto, una sorta di mosaico che arricchisce il tweet portando un maggior numero di informazioni sul messaggio e sulle bacheche dei follower. La novità è immediatamente fattiva su iPhone, mentre sarà disponibile entro i prossimi giorni su Android e sull’interfaccia Web del social network.

Altre piccole modifiche sono state fatte al layouy delle pagine Foto e Preferiti dove ora le foto vengono mostrate tramite un feed verticale che contiene tutte le foto inserite nei tweet pubblicati in precedenza. Poi è stato modificato il pulsante Retweet che è stato sostituito dal pulsante Share.

Insomma si ha sempre più convergenza tra Facebook e Twitter con le diverse caratteristiche che vengono copiate dall’uno e dall’altro.