Ormai smartphone e tablet sono parte integrante della nostra vita e gli utilizzi sono i più disparati e un utilizzo molto utile che sto riscontrando in questi ultimi periodi è la possibilità di usare lo smartphone o il tablet come mouse per il mio PC. Infatti tramite l’installazione di una piccola applicazione e l’utilizzo della stessa rete wifi potrete utilizzare il display del nostro dispositivo portabile come un mouse.

Ultimate Mouse Lite è un’applicazione disponibile per Windows, MAC e Linux e che permette di usare lo smartphone o tablet Android o iOS, tramite la connettività bluetooth, ti essere utilizzata come un mouse. Una volta installata l’app sul proprio PC, scaricabile all’indirizzo www.negusoft.com/index.php/ultimate-control/downloads, e successivamente installando l’app per il proprio dispositivo mobile Android ed iOS cliccando sui link seguente

Ultimate Mouse on Google Play Ultimate Mouse on App Store

Ovviamente dovremo essere connessi sotto la stessa rete wifi e scegliere la tipologia di connessione e a questo punto partirà la ricerca e in qualche secondo verrà mostrata una lista dei dispositivi a cui poter connettersi. Una volta selezionato il computer dove avrete precedentemente installato Ultimate Control Agent potrete così utilizzare lo schermo dello smartphone come un mouse. Insomma la procedura è molto semplice e non serve neanche possedere i permessi di ROOT su Android e la sensibilità è anche ottima.