Sulla falsa riga di quando avviene già con app del genere come JustEat, stanno nascendo come funghi diverse app che permettono di facilitare la ricerca di un dato servizio. Vicker è una nuova applicazione, tutta Italiana, che permette di trovare un idraulico, un elettricista ma anche una baby sitter o qualcuno che faccia la fila alla posta per noi.

Vicker disponibile come app per smartphone Android ed iOS ed è in pratica un negozio gratuito per la ricerca geolocalizzata di professionisti con partita Iva o piccoli lavoratori occasionali che offrono le loro competenze ai quali affidare qualunque lavoro.

Infatti ogni  giorno ci troviamo di fronte a diverse esigenze come fare le pulizie, riparazioni di ogni genere, lezioni di Italiano e molto molto altro e con Vicker, al momento disponibile solo su Roma, ma che a breve sbarcherà in tutta Italia, di trovare una soluzione ad ogni nostro problema.

Infatti semplicemente accedendo all’app registrandosi potremo o ricercare il nostro servizio sfogliando le varie categorie, oppure impostare un budget e formulare al richiesta in modo da ottenere valutare le proposte anche grazie al sistema di feedback integrato.

Nato dall’idea di due ragazzi vicentini Matteo Cracco e Luca Menti, l’app per Android ed iOS è disponibile su Roma da un paio di mesi e a Vicenza da inizio maggio ma a breve potrebbe davvero spopolare in tutta Italia.

Il sistema di successo che prevede feedback da entrambi i lati, un’assicurazione senza costi aggiuntivi grazie a un accordo con Zurich Italia e la possibilità di offrire un dato compenso (limite minimo di 20 euro) in base all’attività da svolgere permettono di ottenere una piattaforma completa e flessibile allo stesso tempo. Il pagamento della prestazione avviene tramite Paypal, con transazione autorizzata solo a lavoro concluso.

Vicker dunque promette bene, anche per via della raccolta di finanziamenti privati per un milione di euro e siamo sicuri che avrà successo non solo in Italia.

Scarica l’app di Vicker per Android ed iOS gratuitamente cliccando sui relativi badge: