WhatsApp: In fase di test un filtro Anti-Spam [Download APK]

WhatsApp Ant-Spam

Non so voi ma io odio le catene di Sant’Antonio e non rispondo mai. Prima erano relegate nei soli periodi di validità della Summer o Christmas Card ma ora con l’arrivo di WhatsApp queste catene iniziano a spopolare ed in molti casi diventano invadenti e anche pericolose perchè al loro interno posso nascondere link pericolosi.

Ecco che il team di WhatsApp sta mettendo al vaglio l’ipotesi di inserire nelle prossime versioni un filtro Anti-Spam in modo da mettere la parola fine a chi non vuole essere disturbato da inutili messaggi.

Lo screenshot che vedete in apertura articolo è preso da un dispositivo tedesco e mostra il funzionamento del filtro, anche se non sappiamo se lo screen sia autentico o creato ad hoc, ma è certo che questa funzione potrebbe davvero fare la sua comparsa a breve poichè in molti sono a richiedere questa funzione anche se WhatsApp dovrebbe permettere la personalizzazione di questo filtro in modo da non bloccare messaggi utili.

Al momento non sappiamo se e quanto arriverà questa funzione poichè è solo una voce di corridoio ed uno screenshot che non abbiamo modo di verificare nella sua autenticità. Voi lo vorreste un filtro Anti-Spam su WhatsApp? Intanto potete provare in anteprima la funzione Anti-Spam scaricando il file APK della nuova versione beta di WhatsApp:

Download APK WhatsApp Beta