WhatsApp introduce la conferma di lettura con la Spunta Celeste su Android, iOS e WP

WhatsApp introduce finalmente la spunta per la conferma di lettura del messaggio. Infatti finora erano disponibili solo due spunte, la prima che confermava l’invio del messaggio e la seconda che il messaggio è stato ricevuto dal nostro contatto ma purtroppo non era presenta la notifica di lettura che permetteva di avere la certezza che il nostro contatto avesse letto il messaggio.

Con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, dunque è stata introdotta la spunta celeste che colorerà le due spunte già presenti di color celeste che notificherà la lettura del messaggio da parte del contatto. Quindi per adesso è la fine della nostra privacy su WhatsApp perchè farà sapere a tutti quando avremo effettivamente letto il messaggio e quindi ora non potremo mentire di non aver letto il messaggio e quando la spunta si colorerà di celeste saremo fregati, l’utente vedrà la notifica di lettura sul suo smartphone.

Non so voi ma io credo che dietro questa mossa ci sia lo zampino di Facebook che mina sempre di più la nostra privacy in tutti i modi possibili ed immaginabili. La terza spunta potrebbe essere vista in malo modo da molti utenti che potrebbero migrare verso altre app di messaggistica.

Foto Credits | Via