WhatsApp non funziona oggi 18 Dicembre 2014 #WhatsAppDown

https://i0.wp.com/image.excite.it/mobile/news/whatsapp-server-down-default.jpg?w=640

Dalle ore 18 circa WhatsApp non funziona e molti server risultano Offline. Durante tutto il giorno il funzionamento di WhatsApp è stato altalenante ma nelle ultime ore del pomeriggio si sono registrati i primi seri problemi.

Dalle 18 circa il disservizio è si è esteso in tutta Europa, Italia inclusa e dalle prime ore del pomeriggio qualcosa non andava, infatti i messaggi venivano scambiati con molto ritardo ed è notizia di poco fa che WhatsApp non funziona.

Al momento non sappiamo a cosa sia dovuto questo nuovo problema anche se è molto probabile che ci sia un update in corso e alcuni server siano offline. I primi problemi si sono registrati in America, ma dalle 18, anche leggendo dai commenti su Twitter abbiamo visto che i problemi sono diffusi anche in Germania, Francia e Regno Unito anche se in Italia ancora non si registrano disservizi degni di nota.

Oramai troppo spesso ci troviamo a parlare di WhatsApp e servizi affini a Facebook che risultano offline per diverse ore. Una cosa è certa da quando WhatsApp è stata acquistata da Mark succede che vada offline di frequente. Il blackout di WhatsApp sono stati molti, soprattutto da quando Facebook ha acquisito il gruppo gettando il messenger sotto i riflettori di milioni di utenti e dopo i numerosi blackout avvenuti in Febbraio, Marzo, Aprile e Giugno ora è il turno di Dicembre che inaugura la stagione degli offline di WhatsApp.

Potete seguire l’evoluzione sul nostro sito oppure su Twitter tramite l’hashtag #whatsappdown.

Il mio consiglio è di aspettare che tutto si risolva e non entrate in crisi se WhatsApp non funziona. 😉

  • adriano84

    per quanto mi riguarda proprio qualche giorno fa ho iniziato ad usare Telegram, è arrivato ad un livello di completezza che non ha niente da invidiare a whatsapp, meno usato ma può essere anche un vantaggio, non sei più reperibile immediatamente da chiunque installi whatsapp, è gratuito ed è open, per me fondamentale.