WhatsApp permetterà di disattivare la notifica di lettura con il prossimo aggiornamento

https://i2.wp.com/pbs.twimg.com/media/B1_n_NXIgAAI-JQ.png?w=640&ssl=1

In rete è scoppiato l’incubo della doppia spunta celeste di WhatsApp per via dell’eccessiva invasione della privacy, in tanti si sono lamentati di questa nuova introduzione della funziona da parte del team di WhatsApp.

Proprio per via di tutte queste lamentele, WhatsApp permetterà di disattivare la notifica di lettura con il prossimo aggiornamento. Quindi dopo le incessanti richieste da parte di tantissimi utenti che hanno anche indetto una petizione, WhatsApp fa marcia indietro e permetterà di disattivare la terribile notifica blu. La disattivazione della notifica di lettura blu, se disattivata, non permetterà per di ricevere gli aggiornamenti da parte degli altri amici e dunque non riceveremo le notifiche di lettura da parte degli altri utenti.

Questo passo indietro da parte del team di WhatsApp è stato reso necessario dopo il polverone creato in rete anche se personalmente non la vedo come un’invasione della mia privacy poichè non mi importa far notificare alle persone se “ho letto o non letto” un messaggio ma come un’utile funzione che permette di sapere se è stato letto il messaggio poichè molte volte alcuni messaggi “vengono persi” e non sono letti dall’interlocutore, purtroppo per molti questa è stata vista come un’invasione della propria privacy.