Lettori Musicali Alternativi per Android: XenoAMP

Vi presento XenoAMP, un nuovo player musicale alternativo per Android, disponibile sul Google Play Store.

Se vi siete stancati della solita grafica e delle solite funzionalità dei lettori musicali classici per Android, allora dovete sicuramente provare il nuovo XenoAMP.

Vediamo cosa offre.

XenoAMP

XenoAMP è un lettore multimediale diverso dagli altri.

Pur essendo ancora in fase beta, offre comunque funzionalità molto interessanti e si distingue per la sua interfaccia grafica molto particolare, che sfrutta quasi completamente le gestures per essere controllata.

L’interfaccia del programma, infatti, è minimalista e non troveremo pulsanti sullo schermo per controllare il software. Per eseguire le singole azioni dovremo fare scorrere o tenere premuto il dito in un particolare punto dello schermo. Dopo un pò di pratica, controllare questo software diventerà davvero facile e molto divertente.

Ad esempio, per alzare o abbassare il volume dobbiamo disegnare un cerchio attorno alla canzone in riproduzione, mentre per cambiare canzone dobbiamo fare uno swype da destra a sinistra e tanto altro ancora. Le gestures supportate da questo programma sono davvero tante, anche se impararle non richiederà più di qualche minuto.

Interessante anche la possibilità di scorrere la libreria musicale in svariati modi: in stile database classico, in stile Cover Flow con le copertine o in stile file browser.

Insomma, XenoAMP offre svariate gestures e un’interfaccia semplice, ben organizzata e pulita.

Essendo ancora in fase beta, soffre di qualche bug di gioventù, che verrà presto corretto dagli sviluppatori, sempre molto attenti alle richieste e alle segnalazioni degli utenti.

XenoAMP offre anche un amplificatore personalizzabile per i più esigenti. Non mancano, ovviamente, anche i widget, da posizionare direttamente in homescreen per controllare facilmente il lettore musicale.

Presto saranno introdotte anche altre nuove funzioni in grado di rendere questo programma ancora migliore.

Nel frattempo, però, vi consiglio almeno di provarlo. E’ gratuito sul Google Play Store:

Ecco un video dimostrativo di XenoAMP per Android:

[app]pl.qus.xenoamp[/app]

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here