https://i0.wp.com/s1.mzstatic.com/eu/r30/Purple5/v4/83/22/b7/8322b7ba-7aa7-f6d4-efc2-888bd3077ff7/screen322x572.jpeg?w=640&ssl=1

WhatsApp ormai al il predominio nella applicazioni di instant messaging, forte dei suoi 700 milioni di utenti, ma nell’universo Android esistono decine di alternative che cercano di entrare nel mondo piano piano ma solo alcuni restano e cercano di migliorarsi e solo per citarne alcuni troviamo Telegram, Viber, Line ed altri e da oggi anche Livetext di Yahoo.

L’applicazione di Yahoo esce dalla fase beta dopo diversi mesi di test effettuati in Irlanda, Taiwan e Hong Kong e da pochi giorni è disponibile per iOS ed Android ma ancora non è disponibile in Italia ma solo in Francia, Germania, Regno Unito, Canada e Stati Uniti. Livetext si presenta con una caratteristica insolita poichè permette di inviare video chat one-to-one senza audio in modo da ottenere una chat in tempo reale. In pratica il video viene trasmesso durante la conversazione con la possibilità di scrivere direttamente sul video.

La differenza rispetto alle altre chat è che Livetext è silenzioso poichè non invia l’audio ma solo il video, insomma un Periscope senza audio e che è una fusione tra Snapchat ed una GIF animata. Altra caratteristica p che i messaggi e video vengono eliminati alla chiusura dell’app. Per invitare altri amici ad usare Livetext è necessario il Livetext ID o il numero di telefono memorizzato nella rubrica dello smartphone. Insomma è un’app diversa dalle altre ma forse fin troppo diversa anche per un’utenza media.

Features Yahoo Livetext

  • FREE FOREVER You and your friends can live video text as much as you want! Livetext uses your internet connection (Wi-Fi when available and your cell connection otherwise.)
  • ONE-TO-ONE Not for group messaging, it’s like you’re passing notes in class.
  • TEXT + LIVE VIDEO Both at the same time – it’s amazing.
  • NO CALLS Just live video text your friends and you’ll see them instantly when they enter chat.
  • ADD FRIENDS Use their Livetext ID or your address book contacts to connect.
  • PROFILE PICTURE Use any image to show your friends who you are.

Vi lascio al video ed al download di Livetext di Yahoo

Potete scaricare Yahoo Livetext gratuitamente direttamente dal Google Play Store

Download Yahoo Livetext per Android

Download Yahoo Livetext per iOS