Google rilascia il programma YouTube Capture su App Store, il nuovo programma per registrare video con l’iPhone

Google è sempre più intenzionato a conquistare l’App Store e gli utenti Apple. 

La crescita inarrestabile di Android non basta ai vertici di Big G, che vogliono convincere gli utenti Apple a utilizzare sempre più le applicazioni ufficiali di Google.

Prima è arrivato YouTube su AppStore, poi è arrivato Google Maps con indicazioni vocali.

Oggi arriva YouTube Capture, il programma ufficiale di Google per registrare video con l’iPhone. 

YouTube Capture

Ma cosa fa esattamente il programma YouTube Capture? A cosa serve?

Il programma, come abbiamo detto, permette di registrare video con l’iPhone.

Una volta installata nel telefono, l’applicazione permette di registrare in formato VGA o in HD a 720p.

In pratica, anche se il vostro iPhone registra video in FullHD, questa applicazione registra a risoluzione inferiore.

In questo modo la qualità scende, ma anche le dimensioni del video risultano decisamente inferiori. Questo permette di caricare più facilmente e velocemente il video su YouTube. Ecco il ragionamento molto semplice di Google: offre agli utenti un programma per registrare video “leggeri” con iPhone, in modo da invogliarli a caricare i filmati in rete. Furbi i ragazzi di Google 🙂

Dopo aver registrato un video è possibile salvarlo nel rullino dello smartphone, oppure condividerlo nei social network.

Google ha ovviamente previsto il caricamento del video all’interno di YouTube e Google+, ma è possibile aggiungere anche il proprio account di Facebook e Twitter.

Inoltre funzioni come miglioramento video e la stabilizzazione permettono di migliorare la qualità, oltre a poter aggiungere una colonna sonora o tagliare il filmato per giungere ad un risultato di valore.

Insomma, non solo un programma per girare video, ma anche un comodo video editor per iPhone.

Ora mi chiedo: a quando la versione per Android? E’ possibile che Google rilasci applicazioni di questo tipo prima per iPhone che per Android? Da utente Android sono abbastanza contrariato. 

In ogni modo, YouTube Capture pesa 27,3 MB e si scarica gratis all’interno dell’App Store.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!