360 Internet Security 2013: Ecco un ottimo Anti-Virus gratuito

360 Internet Security 2013 è un antivirus gratuito che offre una buona gamma di funzioni, con la scansione on demand, protezione in tempo reale, Antiphishing e moduli di protezione della privacy. Tutto questo è supportato da tre motori antivirus. Qihu ne fornisce due, il primo “360 checksum based cloud” il secondo “machine learning QVM“, è in particolare, anche il motore di BitDefender. Il risultato finale non è affatto male per un pacchetto antivirus gratuito, AV-Test ha recentemente classificato il programma equivalente alla protezione dei noti antivirus gratuiti Avast, Avira e AVG.

E’ obbligato a rimuovere tutti i prodotti “incompatibili”, e non c’è bisogno di riavviare il PC.

L’interfaccia è semplice e attraente. Di default si presenta solo tre opzioni principali: “Quick Scan (Scansione rapida)”, “Full Scan (Scansione completa)” e “Custom Scan (Scansione Personalizzata)”. Un pannello a discesa consente di attivare o disattivare i vari moduli del programma di protezione: in tempo reale, USB, proattivo, filtro URL, il monitoraggio e la protezione webcam.

Sembra che Qihu abbia intenzioni di espandersi ulteriormente, quest’anno ha rilasciato la versione antivirus 360 Internet Security 2013 che nonostante il nome non è una suite completa perché non dispone di nessun  Firewall.

Per concludere, 360 Internet Security 2013 sembra buono, è facile da usare, e offre una protezione antivirus che è paragonabile ha molti dei suoi concorrenti gratuiti.

Lingua: Inglese

Sistema operativo supportato: Windows 7 (32 & 64 bit), Windows 8, Windows Server, Windows Vista (32 & 64 bit), Windows XP 32-bit

Download 360 Internet Security 2013 Gratis