Recupero dati cancellati dall’hard disk con Active Undelete

https://i2.wp.com/i48.fastpic.ru/big/2013/0522/b7/f9bd10713bb0d478b08abfd2b6c7ddb7.jpg?w=640

Vi presento oggi un bel programma per i vostri PC Windows. Si chiama Active UNDELETE e vi consente di recuperare dati, informazioni e file cancellati per errore o persi dal vostro hard disk.

Può succedere, infatti, che anche senza volerlo alcuni file vengano eliminati e cancellati dal disco fisso del vostro PC. A volte si tratta di informazioni e file inutili, mentre altre volte potremmo cancellare per sbaglio anche informazioni di fondamentale importanza.

Se anche a voi è capitato di cancellare per sbaglio o per errore alcuni file, documenti e dati dal disco fisso di Windows per errore, il programma Active UNDELETE vi permetterà di recuperarli facilmente e in modo davvero immediato. Vediamo come.

Active UNDELETE, programma per recuperare dati persi o cancellati dal disco fisso del PC

Prima di tutto, se avete cancellato per sbaglio un file importante dal disco fisso di Windows, non fate altre operazioni sul disco in questione. Il file, infatti, è ancora sul disco fisso e può essere recuperato facilmente con il programma adatto. Se però iniziate a fare svariate operazioni, sarà più difficile recuperare il vostro file.

Come sapete, infatti, la normale cancellazione di file dall’hard disk di Windows non elimina  fisicamente i dati dal disco, semplicemente indica al sistema operativo che lo spazio su disco prima occupato dai dati ora è disponibile. Il sistema operativo ci scrive sopra quando ritiene opportuno, per cui i dati potrebbero rimanere disponibili per il recupero anche per un lungo periodo.

Per andare a recuperare file cancellati e persi dal disco fisso di Windows useremo il programma chiamato Active UNDELETE. Utilizzare questo software è semplicissimo.

Active UNDELETE esegue la scansione dell’intero disco alla ricerca dei dati cancellati: una volta ceh avrà trovato i dati e i file di cui avete bisogno, li potrete recuperare al volo.

Active UNDELETE è in grado di esaminare dischi con filesystem di tipo NTFS, FAT, exFAT, HFS+, Ext2fs e Ext3fs. Il programma è abbastanza potente e veloce, ma il tempo di scansione per cercare i file persi o cancellati dipende dall’hardware del vostro PC, dalla capienza del disco fisso e da altri parametri. In generale, è comunque meglio lasciare lavorare il programma con calma, senza appesantire troppo il sistema facendo troppe operazioni. Ricordate, poi, che più usate il computer dopo aver cancellato per sbaglio i vostri file, più sarà difficile recuperarli.

Ad ogni modo, giusto per farvi un’idea, per un disco fisso da 500GB connesso con USB 3.0 possono essere necessarie fino a 16 ore affinchè il programma completi la ricerca dei file persi o cancellati.

A ricerca completata, il programma vi permetterà di recuperare i file persi o cancellati in modo estremamente facile. Alla fine della scansione, infatti, Active UNDELETE salva i risultati della scansione in modo da poterli analizzare e scegliere quali dati recuperare in un secondo momento. I risultati della scansione sono organizzabili secondo vari criteri e filtrabili per aiutarti a trovare subito i dati che vuoi recuperare. Il recupero dei dati è veloce: con pochi clic si selezionano i file, poi si lancia il recupero impostando la destinazione del file che volete recuperare (questa deve essere su un disco differente rispetto a quello da cui si stanno recuperando i dati sempre per evitare di sovrascriverli). 

Come potrete notare, Active Undelete è intuitivo e puoi iniziare ad utilizzarlo appena installato, senza dover investire ore a studiare la documentazione. 

Ma le funzionalità offerte dal programma non finiscono qui: Active Undelete consente anche di creare un DVD bootabile che tornerà molto utile per recuperare i files da un disco che non riusciamo a collegare ad un altro computer. Il DVD bootabile sarà indispensabile anche quando il disco del nostro PC sarà talmente danneggiato da non far neanche partire il sistema operativo.

Vi segnalo, infine, che il recupero di dati cancellati con Active UNDELETE funziona anche dalle schede di memoria delle macchine fotografiche come le SD o le CF. In questo modo potete usare il programma anche per recuperare le vostre foto cancellate per errore: particolarmente utile in questi mesi di avvicinamento alle vacanze.

Active Undelete ha molte altre funzionalità che potrete scoprire direttamente nel sito ufficiale http://www.active-undelete.com.

Il programma è a pagamento, ma è disponibile anche una versione gratuita da provare e addirittura una versione portable sul sito DASOLO.INFO. Basta cercare “Active UNDELETE Enterprise 8.6.11 Portable” nel portale.

Se dovete recuperare file e documenti importanti che avete cancellato per sbaglio dal disco fisso di Windows, questo programma farà al caso vostro! Provatelo!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!