AdwCleaner: Eliminare tutte le Toolbar inutili dai Browser

Ogni volta che installiamo un software freeware, ma in alcuni casi anche in quelli a pagamento, può capitare di ritrovarsi installate delle fastidiose toolbar nel nostro browser. Le toolbar sono quelle barre multi funzione presenti nei browser come Firefox, Chrome ed Internet Explorer. Con il passare del tempo e delle installazioni le toolbar potrebbero diventare davvero fastidiose e impedire di vedere correttamente il contenuto di un sito web.

AdwCleaner è un programma gratuito per Windows che permette di rimuovere dai nostri browser tutte le fastidiose toolbar ed i componenti aggiuntivi installati senza il nostro consenso.

Le toolbar si installano a nostra insaputa, perchè spesso nascoste negli installer dei programmi, che includono in maniera silente ed ingannevole questa sorta di pubblicità occulta. Si tratta in ogni caso di applicazioni che appesantiscono e ingolfano il nostro Browser rendendo la navigazione lenta e in alcuni casi anche pericolosa poichè integrano software pubblicitari che possono deviare le nostre ricerche.

Molto spesso le toolbar vanno a modificare anche la pagina iniziale e rendendolo difficilmente modificabile da noi. AdwCleaner a differenza di altri programmi similari, cancella ogni riferimento riguardante questo genere di software invasivo, cercando nel nostro sistema ogni traccia, dai Servizi, ai Files, Cartelle e chiavi presenti nel Registro.

Potete scaricare AdwCleaner gratuitamente cliccando sul link seguente:

Download ultima versione AdwCleaner