DriverMax è un piccolo programma per Windows che permette di gestire tutti i driver installati su Windows. Tra le tante funzioni disponibili su DriverMax troviamo anche la possibilità di aggiornare rapidamente tutti i driver installati sul PC ma anche di creare velocemente un backup di tutti i driver così da poterli ripristinare facilmente in caso di successive re-installazioni del sistema operativo. Inoltre il programma permette di ottenere informazioni dettagliate sui driver installati oltre che aggiornare quelli già presenti.

Personalmente utilizzo DriverMax da diversi anni e devo dire che è veramente un ottimo programma e mi ha permesso di trovare driver velocemente senza andarlo a cercare manualmente su internet magari sbagliando la ricerca del driver giusto ed incasinare il mio PC. DriverMax se cercate in rete potete trovarlo anche in versione portable ed è anche disponibile in Italiano.

DriverMax, disponibile anche in versione free che, rispetto quella a pagamento, ha qualche limitazione nella velocità ed il numero di download giornalieri. Fate attenzione quando installate l’app perché vengono installati altri software sponsorizzati e integrati nell’installer di DriverMax che vi faranno aumentare la pubblicità mentre navigate quindi fate attenzione durante il processo di installazione. DriverMax è disponibile anche in versione gratuita e potete scaricarlo cliccando sul link seguente:

Download ultima versione DriverMax Free Edition