Alterantiva a CCleaner per Windows: Pulire, velocizzare ed ottimizzare Windows con Clean Master

CCleaner è sicuramente l’applicazione migliore per velocizzare qualsiasi PC con Windows facendo una belle pulizia da tutti i file non necessari che potrebbero donare nuova vita al nostro computer.

Da qualche tempo esiste un’applicazione alternativa a CCleaner che si chiama Clean Master, già disponibile come applicazione Android, che è anche disponibile per sistemi operativi Windows permettendo una pulizia approfondita del nostro computer dai file spazzatura.

Clean Master for PC è un programma pr Windows dedicato alla pulizia del computer. E’ in grado di eliminare tutti i file inutili e temporanei creati dai programmi in modo da velocizzare il nostro PC seguendo le indicazioni del programma.

Una volta installato ed avviato, Clean Master for PC effettuerà una scansione del nostro hard disk o ssd e cercherà tutti i file inutili come la cache dei browser e di sistema, i file junk dei software e dei registri, delle varie librerie audio e video, nonché file inutili relativi a documenti, software, giochi, ecc. Successivamente verrà visualizzato un report con tutti i dettagli dei file trovati e procedere alla successiva eliminazione dei file non necessari così non solo da recuperare spazio prezioso ma anche alleggerire il lavoro del sistema operativo e dunque velocizzare Windows ed il nostro PC.

Clean Master è un programma completamente gratuito e pieno di funzionalità che permette di:

  • Eliminare file inutili e spazzatura dal disco fisso.
  • Ottimizzare il PC Windows.
  • Velocizzare il PC Windows.
  • Risolvere problemi su PC Windows.

Inoltre c’è anche una sezione relativa al registro di sistema, per rimuovere le chiavi di registro che non servono più a Windows. E’ vero, Clean Master per PC Windows si aggiunge a tanti altri programmi simili che fanno più o meno le stesse cose, ma la grafica estremamente curata di Clean Master vi colpirà immediatamente e vi farà preferire questo software a tutti gli altri. Clean Master per PC Windows funziona bene, è veloce, senza adware o pubblicità, sicuro e molto approfondito.

Clean Master si può scaricare gratis per PC e, dopo l’installazione, al primo avvio esegue subito una scansione del computer per la ricerca di file obsoleti. Il programma è molto veloce nel controllo e si pubblicizza sulla pagina di presentazione per la capacità di liberare in media 2 GB di spazio sui computer Windows. Finita la scansione compaiono delle icone, ciascuna col nome del programma e l’indicazione della quantità di spazio recuperabile cancellando i file che hanno creato sul computer e che non sono indispensabili per il loro funzionamento. Questo include anche i file di sistema, i file di log, i file temporanei, la cache e il cestino. Per pulire e cancellare i file obsoleti, basta cliccare su una delle icone e poi premere il tasto Clean Up.

Clean Master è disponibile gratuitamente per sistemi Windows cliccando sul link seguente:

Download Clean Master per Windows