Download AppCleaner, un programma per ripulire Windows dai file spazzatura e inutili che rallentano il sistema

Vi segnalo oggi il programma AppCleaner. 

appcleaner AppCleaner, a power packed junk cleaner for Windows

Questo programma, completamente gratuito, permette di ripulire Windows dai file spazzatura, quelli che, oltre ad essere inutili, non fanno altro che rallentare e appesantire il vostro sistema operativo. 

Con AppCleaner, però, questi file inutili potranno essere rimossi per sempre, velocizzando di conseguenza il vostro PC Windows.

Il programma, infatti, integra svariati strumenti per eliminare file inutili e obsoleti, migliora la vostra privacy su Windows e integra anche un tool per riparare e correggere eventuali errori nel registro di sistema di Windows.

Ma vediamo questo AppCleaner nel dettaglio.

AppCleaner

Il programma AppCleaner, come detto, è gratuito e molto leggero.

Può essere installato oppure usato in versione portable: in questo modo può essere eseguito anche su quei computer in cui non è possibile installare nessun software per vari motivi.

Il programma offre tantissime opzioni e funzioni per ripulire il sistema, ma sono tutte racchiuse in 3 tab: Cleaner, Tools and Options.

In ogni tab troverete tantissime funzioni che vi permetteranno di eliminare i file inutili di Windows. Ad esempio, potrete:

  • rimuovere, cancellare ed eliminare i file temporanei di Windows
  • svuotare la cache di Windows
  • eliminare i cookies dal browser internet
  • cancellare la cronologia dei download di Windows
  • eliminare i dati di login di Windows
  • ripulire i vari browser internet come Internet Explorer, Chrome, Firefox e Opera.
  • ottimizzare e ripulire i dati lasciati da software di terze parti
  • ottimizzare il registro di sistema di Windows
  • eliminare e rimuovere file inutili, vecchi, doppi o spazzatura

Interessante la funzione Analyse, che permette di ricercare e trovare in automatico tutti i file inutili che possono essere rimossi velocemente e automaticamente dal sistema operativo.

E’ anche presente una funzione che permette di creare e gestire eventuali punti di ripristino di Windows: in caso di problemi, dunque, potrete sempre tornare alla configurazione precedente del vostro sistema operativo, per evitare qualsiasi tipo di problema.

E’ presente anche uno startup manager, per gestire i programmi che automaticamente si avviano quando accendete il computer.

AppCleaner, come potete notare, si configura come un agguerrito avversario di CCleaner. Per quanto riguarda il numero di opzioni e funzioni proposte, senza dubbio AppCleaner batte CCleaner.

Sono comunque da provare entrambi, per poi decidere con quale dei due vi trovate meglio.

AppCleaner Download

Potete scaricare il programma AppCleaner direttamente dalla home page.

Provatelo e fatemi sapere come vi trovate con questo programma per ripulire, ottimizzare e velocizzare il vostro PC Windows.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!