EasyHDR Pro è un ottimo programma per applicare un effetto HDR a foto e immagini

Se volete applicare l’effetto HDR in modo facile e veloce alle vostre immagini, EasyHDR Pro è il programma che fa per voi. 

Vediamo di cosa si tratta e come funziona.

EasyHDR Pro è un ottimo programma per applicare l’effetto HDR alle immagini.

L’effetto HDR, meglio noto come High Dynamic Range, consente di migliorare notevolmente la resa cromatica, la qualità e i colori delle vostre foto, rendendole al tempo stesso più belle e spettacolari.

Grazie all’effetto HDR le vostre immagini saranno veramente splendide e lascerete a bocca aperta amici e conoscenti.

Per applicare un effetto di questo tipo con un programma come Photoshop è necessario avere conoscenze e abilità particolari e non tutti gli utenti possono utilizzare Photoshop per applicare l’effetto HDR alle proprie fotografie.

Ecco, dunque, lo scopo di EasyHDR Pro: permette di applicare l’effetto HDR alle foto in modo facile, veloce e automatico, anche agli utenti che hanno conoscenze basiche nel campo della fotografia.

EasyHDR é un programma di trattamento delle immagini che produce e calibra delle immagini di Alto Rango Dinamico (Le cosiddette immagini HDR).

Ma come nasce un’immagine HDR? Quali sono le caratteristiche di un’immagine HDR? Facciamo un pò di chiarezza.

Un’immagine HDR è prodotta dalla fusione di una sequenza di foto dalla stessa scena, scattate con delle esposizioni diverse.

Il programma EasyHDR permette di ottenere delle immagini con un’esposizione sempre corretta, anche in caso di illuminazione problematica o difficile.

Il software inoltre mette a disposizione svariati filtri che permettono di modificare la nitidezza, la sfocatura, la riduzione del rumore, il bilanciamento dei bianchi e altro ancora. In pratica, le foto potranno essere perfezionate notevolmente in modo estremamente semplice grazie a questo programma EasyHDR.

Interessante notare, poi, che il programma è compatibile con tutti i formati più comuni di foto e immagini: JPEG, TIFF, FITS, Radianza RGBE, RAW. Una volta completata la modifica della foto con questo software, il risultato ottenuto può essere salvato come un JPEG o un TIFF di 48 bit per preservare meglio i dettagli.

Ecco, di seguito, una spiegazione semplice e chiara che vi mostra nel dettaglio il funzionamento di questo programma e gli effetti che possono essere facilmente ottenuti grazie ai suoi tool molto chiari e semplici da usare.

easyHDR, bracketed sequence - hdr image - tone mapped result
 

Se siete interessati a provare questo software, ecco il link diretto al suo download:

http://www.easyhdr.com/index2.php?lang=it

Il programma è disponibile in versione gratuita di prova o a pagamento. Come sempre, il consiglio è quello di scaricare il programma gratuitamente e, se vi piace, potete acquistare la versione completa.

Se volete applicare l’effetto HDR alle foto, però, vi consiglio caldamente di provare questo programma. E’ semplice da usare, molto potente e vi permette di applicare facilmente l’effetto HDR a una qualsiasi immagine.

 

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate. Ovviamente se conoscete software simili o migliori non dovete fare altro che segnalarli nei commenti.

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here