Picture In Picture Viewer è un utilissimo programma che permette di aprire siti internet e video in finestre popup su Google Chrome

Oggi vi segnalo un interessantissimo programma per PC Windows, in particolare dedicato a tutti gli utenti che utilizzano il browser internet Google Chrome.

Il programma si chiama Picture In Picture Viewer e vi permette di aprire interi siti internet o filmati di YouTube in finestre popup. Questo vi consentirà di fare più cose contemporaneamente e di gestire al meglio il vostro multitasking sul web.

Ma andiamo a conoscere meglio questo programma Picture In Picture Viewer.

Picture In Picture Viewer, aprire siti web in pannelli mobili su Chrome

Come abbiamo detto, Picture In Picture Viewer è compatibile con il browser internet Google Chrome e la sua finalità principale è quella di consentire agli utenti di aprire più pagine internet contemporaneamente, mettendo però in finestre popup determinate schede o video. In questo modo potremo tenere sempre a portata di mano delle schede o dei video che risultano particolarmente importanti o interessanti per noi.

Picture In Picture Viewer è in sostanza un’estensione specifica per il browser web Google Chrome che, dopo essere stata installata, consente di aprire specifici siti web in pannelli sempre presenti sulla schermata, così come illustrato anche nello screenshot ad inizio articolo.

Un’estensione di questo tipo può risultare molto utile in varie occasioni, ad esempio per vedere un filmato di YouTube mentre si sta chattando con gli amici su Facebook, oppure per confrontare simultaneamente dati e/o informazioni riportati su due siti internet diversi.

Dunque, Picture In Picture Viewer funziona un pò come alcuni software che Samsung ha installato sui suoi smartphone e tablet Android, che consentono di avere determinate applicazioni sempre a portata di mano in alcune finestre popup. In questo modo potremo fare più cose contemporaneamente grazie a Picture In Picture Viewer, che permette di tenere in “sovraimpressione” ed in pannelli separati una specifica parte di uno o più siti web e, al contempo, di navigare in rete sfogliando altre schede.

Da notare che i pannelli aperti in questo modo restano attivi e visibili anche riducendo ad icona Google Chrome e possono essere ridimensionati e spostati con il mouse così come se fosse una comune finestra del browser. In pratica, potrete interagire al meglio con i pannelli aperti, come se fossero delle normali schede di Google Chrome.

Utilizzare Picture In Picture Viewer è davvero semplice: vi basta scaricare l’estensione e attivarla (link a fine articolo). In particolare, però, per sfruttare a fondo questa estensione, dovrete abilitare la funzione pannelli di Google Chrome. Per farlo è sufficiente inserire nella barra degli indirizzi del browser il comando

“chrome://flags/#enable-panels” (senza virgolette)

abilitare l’opzione e riavviare Google Chrome.

chromeflags#enable-panels - Google Chrome

Una volta abilitata la funzione pannelli, sarà possibile premere il pulsante che l’estensione va ad aggiungere alla finestra di Chrome (in alto a destra) per aprire una qualsiasi pagina web in un pannello separato. Inoltre dopo aver cliccato l’icona dell’estensione comparirà anche un campo di immissione link nel quale incollare o digitare gli indirizzi internet che si desidera aprire in un altro rispettivo pannello popup cliccando il pulsante “Open in Pip”. All’occorrenza cliccando la rotellina ingranaggio è possibile disattivare l’apertura dei siti in versione mobile nei pannelli popup disabilitando l’opzione “Enable Mobile View“.

Download | Picture In Picture Viewer

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!