Guida PC Windows: Come abilitare lo scrolling a due dita su Windows 8

Scrolling due dita Windows 8

Oggi vi propongo una guida molto interessante dedicata a tutti i possessori e utilizzatori di Windows 8. 

Il nuovo OS di Windows, infatti, non sempre abilita di default lo scrolling a due dita sul trackpad del computer. Si tratta di un problema facilmente risolvibile, ma molto fastidioso. Per me, infatti, poter fare lo scrolling a due dita sul mio PC con Windows 8 è veramente una funzione comoda e utile, che consente di scorrere le pagine internet in modo facile e veloce.

Se anche nel vostro caso questa funzione fosse disabilitata e anche voi non riuscite a fare lo scrolling a due dita sul vostro PC con Windows 8, ecco a voi la guida per risolvere questo bug e per riabilitare lo scrolling a due dita su Windows 8. 

Il problema, infatti, potrebbe essere legato a driver installati male o a una loro errata configurazione. Vediamo dunque come risolvere al volo questo problema e riattivare lo scrolling a due dita su Windows 8. 

Abbiamo a disposizione due metodi alternativi per fare questa operazione. 

Metodo standard

  • Se non l’avete già fatto, scaricate i driver Synaptics più aggiornati ed installateli sul vostro PC.
  • Ad installazione completata, riavviate il PC, accedete alle impostazioni dei driver Synaptics facendo doppio click sull’icona del trackpad presente nell’area di notifica di Windows (di fianco all’orologio in basso a destra)
  • Selezionate la scheda Impostazioni del dispositivo e cliccate sul pulsante Impostazioni per accedere alle impostazioni avanzate del trackpad
  • Mettete la spunta sull’opzione Scorrimento con due dita (se non c’è già)
  • Se volete attivare lo scrolling inverso in stile Mac OSX, cliccate sull’icona dell’ingranaggio collocata accanto alla voce Scorrimento con due dita e togliete la spunta su Abilita direzione scorrimento inverso.

Metodo alternativo

Se per qualsiasi motivo la prima guida non dovesse funzionare o non fosse di vostro gradimento, potete risolvere con il programma alternativo che si chiama Two Finger Scroll.

L’applicazione è molto leggera, gratuita e non va nemmeno installata. Dovete comunque installare i driver Synaptics per poter usare questo programma, ma il tool in questione mette a vostra disposizione tanti controlli e tante opzioni aggiuntive rispetto al programma ufficiale Synaptics. Per accedere al suo pannello di configurazione vi basta avviarla e fare doppio click sull’icona che compare nell’area di notifica di Windows.

Bene, abbiamo concluso.

Abbiamo visto insieme come attivare e abilitare lo scrolling a due dita su qualsiasi PC con Windows 8. Provate entrambe le soluzioni e fateci sapere con quale vi trovate meglio. 

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • steven

    scaricato ma al momento dell’installazione mi dice installazione non riuscita..