Audacity è il miglior editor audio per Windows e MAC

https://i1.wp.com/upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a2/Audacity-Screenshot.jpg?resize=640%2C341&ssl=1

Modificare e convertire file audio può diventare un’operazione semplice se usiamo il software giusto. Audacity è un programma open source disponibile sia per Windows che per MAC che permette non solo di modificare i più comuni file audio ma anche di registrare l’audio del nostro PC.

Audacity permette di riprodurre, modificare, importare e esportare file audio nei formati come WAV, MP3, FLAC, Ogg Vorbis, AIFF ed altri. L’applicazione consente di modificare le tracce utilizzando le tante funzioni integrate ed è possibile fare dalle più comuni operazioni come tagliarle, copiare ed unirle ma anche mixarle, regolare il volume, applicare diversi effetti e molto altro ancora.

Il programma è multi piattaforma poichè non solo è disponibile per Windows e MAC ma sono disponibili anche molti plug-in e componenti aggiuntivi ma anche encoder, libreria importazione ed Esportazione FFmpeg. Uso da anni questa applicazione e devo dire che non mi ha mai deluso ed è anche aggiornatissimo poichè di recente ha raggiunto la versione 2.10 che introduce diverse novità. Vi consiglio vivamente di provare questa applicazione e non ve ne pentirete perché le impostazioni sono davvero tante. Potete scaricare Audacity per Windows e MAC gratuitamente cliccando sul link seguente:

Download Audacity