Auslogics Browser Care, un tool All-In-One per velocizzare e ripulire tutti i browser internet

Chiunque navighi spesso sul web e sia appassionato di PC e tecnologia, sa bene che il browser internet è lo strumento fondamentale per quanto riguarda la navigazione sul web. Per navigare su internet senza blocchi, rallentamenti, impuntamenti o problemi vari è indispensabile avere un browser internet sempre pulito ed efficiente: in caso contrario l’esperienza di navigazione web sarebbe veramente pessima e frustrante.

Ecco, allora, che vi presento oggi il programma Auslogics Browser Care, uno strumento completo che vi consente di ripulire, velocizzare e ottimizzare qualsiasi browser internet installato su PC Windows. Inoltre, il programma è particolarmente consigliato a chi utilizza vari browser internet per navigare online: in questo modo li potrà tenere tutti perfettamente puliti e organizzati in pochi click.

Ma vediamo cosa offre e come funziona Browser Care.

pulire-browser

Lo scopo di questo interessante software è la manutenzione dei browser installati sul computer, in quanto permette di disinstallare facilmente le estensioni, le fastidiose toolbar e di cancellare la cronologia di navigazione di Internet ExplorerGoogle Chrome e Mozilla Firefox. Si tratta quindi di una soluzione utile per pulire, accelerare e mantenere i vostri browser per la navigazione su internet sempre ben curati per prestazioni al top.

Auslogics Browser Care è uno strumento gratuito ma molto potente che consente di:

  • ripulire il browser internet dai file spazzatura
  • velocizzare il browser internet
  • velocizzare la navigazione internet 
  • eliminare tracce di navigazione internet per migliorare la privacy online.

La cosa interessante è che Auslogics Browser Care funziona con tutti i principali browser internet per Windows e si adatta quindi alle esigenze di tutti gli utenti.

Auslogics Browser Care è un programma che consiglio soprattutto agli utenti che hanno installato molte estensioni e plugin sui propri browser internet: come sappiamo, infatti, estensioni e plugin sono la principale causa di rallentamento del browser web e questo programma andrà ad ottimizzarli per migliorare la nostra esperienza di navigazione online.

Il programma è compatibile, come dicevamo, con i principali browser internet come Internet Explorer, Google Chrome e Firefox. Con Browser Care potete visualizzare e gestire facilmente tutti i browser internet installati direttamente da una singola finestra: potete ad esempio vedere i plugin installati su ogni browser, vedere quelli attivi e quelli più pericolosi per la sicurezza del vostro PC e potete anche modificare la homepage e il motore di ricerca che sono impostati di default su ogni singolo browser (ovviamente li potete modificare velocemente tramite un’apposita schermata).

Browser Care, come detto, vi consente anche di cancellare e rimuovere al volo tutti i dati di navigazione da ogni singolo browser, in modo da proteggere la vostra privacy online. 

L’applicazione è molto semplice ed intuitiva da utilizzare, ma ricordiamo che, per funzionare correttamente, tutti i browser internet devono essere chiusi mentre utilizzate Browser Care per eseguire le operazioni di manutenzione. Browser Care supporta tutti i sistemi operativi Windows: 8, 7, Vista e XP.

L’applicazione, inoltre, è estremamente utile per rimuovere toolbar e plugin indesiderati da qualsiasi browser internet in modo facile, veloce e immediato. Sicuramente un programma da scaricare e da tenere sempre a portata di mano in caso di necessità!

Download Browser Care

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!