FBackup è un programma gratuito per fare backup completi del PC Windows e del computer | Programma backup gratis per Windows | Come fare il backup di Windows gratis con FBackup

z4

FBackup: software gratuito per il backup del PC Windows e del computer: ecco come funziona.

Lo diciamo sempre, ma non smetteremo mai di ricordarlo: fare il backup periodico del PC Windows è davvero indispensabile per mettere al sicuro i propri file personali in caso di qualsiasi problema.

I nostri PC contengono tutti i documenti più importanti, i lavori che stiamo svolgendo, quelli che abbiamo completato, le nostre foto, i nostri video, la nostra musica. Si può dire, senza esagerare, che i nostri PC contengono buona parte della nostra vita. Riuscite a immaginare cosa potrebbe succedere in caso di perdita definitiva di questi dati? Perdereste tutti i vostri ricordi, i momenti per voi più belli, i lavori che stavate facendo, la tesi di laurea e chissà quanti altri documenti andrebbero persi per sempre.

Per evitare brutte sorprese, è indispensabile fare un backup periodico di tutti i documenti contenuti sul disco fisso del vostro computer. In questo modo, in caso di problemi, potrete sempre recuperare il backup e di conseguenza recuperare tutti i file che altrimenti sarebbero andati persi per sempre.

Sul web esistono decine e decine di programmi per fare il backup di Windows e del computer: alcuni sono gratuiti, altri a pagamento, alcuni sono semplici da usare, altri più complessi. Tra i tanti programmi per fare il backup di Windows, però, oggi ve ne segnalo uno molto interessante. Si chiama FBackup e vi permette di fare il backup di Windows in modo facile, veloce, gratuito e automatico. Cosa chiedere di più da un programma di backup?

FBackup è un software completamente gratuito da usare: non dovrete sborsare un centesimo per fare il backup del vostro PC Windows, e questo è già un punto a favore di questo ottimo programma.

Oltre a questo, FBackup è facile da usare: è un programma alla portata di tutti, anche degli utenti meno esperti, che in questo modo potranno fare facilmente e velocemente il backup del PC Windows e di tutti i file contenuti al suo interno. Senza troppe funzionalità inutili, FBackup permette di fare il backup di Windows in pochi click.

Altra cosa molto importante, FBackup permette di fare il backup in automatico su PC Windows: non dovrete preoccuparvi di fare il backup del vostro computer, ci penserà FBackup in automatico al posto vostro. Dovrete solo importare ogni quanti giorni fare il backup, il programma farà il resto per voi.

Usare FBackup per fare il backup del PC Windows è facilissimo. Ecco i pochi passaggi da seguire per mettere in salvo le vostre foto, i vostri documenti e tutto quello che avete salvato sul disco fisso del vostro PC.

Per fare il backup con FBackup dovrete solo:

– Scegliere l’unità di destinazione o il percorso per salvare i vostri file (potete usare un altro disco fisso, una chiavetta USB, un disco esterno o quello che preferite)

– Selezionare i file che si desidera includere nel backup (potete scegliere di fare il backup di tutto il disco fisso o solo di determinate cartelle)

– Scegliere se fare un backup classico o se zippare il vostro backup per risparmiare spazio (richiede più tempo ovviamente questa opzione)

– Avviare il backup e attendere la conclusione dell’operazione.

Consiglio: se scegliete il backup automatico, fatelo fare quando non usate il computer, magari di notte o mentre non siete a casa, per evitare di appesantire eccessivamente il sistema e soprattutto per evitare di modificare file che potrebbero non essere inclusi nel backup.

Bene, a questo punto direi che è proprio tutto. Se siete interessati a scaricare questo ottimo programma per i backup su PC Windows, ecco il link al sito ufficiale:

http://www.fbackup.com/

Il programma è compatibile con tutte le versioni di Windows, compreso Windows 8.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!