Safecopy Backup è un programma gratuito per fare backup completi del computer | Programma backup gratis per Windows | Come fare il backup di Windows, Mac e Linux con Safecopy Backup

safecopy-3-600x417

Safecopy Backup: software gratuito per il backup di PC, Windows, Linux e Mac con 3GB di spazio cloud: ecco come funziona.

Cercate un’alternativa a DropBox per il backup online? Volete un servizio gratis per il backup del PC Windows, Linux e Mac? Ecco a voi Safecopy Backup.

Lo diciamo sempre, ma non smetteremo mai di ricordarlo: fare il backup periodico del PC Windows, Linux o Mac è davvero indispensabile per mettere al sicuro i propri file personali in caso di qualsiasi problema.

I nostri computer contengono tutti i documenti più importanti, i lavori che stiamo svolgendo, quelli che abbiamo completato, le nostre foto, i nostri video, la nostra musica. Si può dire, senza esagerare, che i nostri computer contengono buona parte della nostra vita. Riuscite a immaginare cosa potrebbe succedere in caso di perdita definitiva di questi dati? Perdereste tutti i vostri ricordi, i momenti per voi più belli, i lavori che stavate facendo, la tesi di laurea e chissà quanti altri documenti andrebbero persi per sempre.

Per evitare brutte sorprese, è indispensabile fare un backup periodico di tutti i documenti contenuti sul disco fisso del vostro computer. In questo modo, in caso di problemi, potrete sempre recuperare il backup e di conseguenza recuperare tutti i file che altrimenti sarebbero andati persi per sempre.

Sul web esistono decine e decine di programmi per fare il backup di Windows, Linux e Mac e del computer: alcuni sono gratuiti, altri a pagamento, alcuni sono semplici da usare, altri più complessi. Tra i tanti programmi per fare il backup del computer, però, oggi ve ne segnalo uno molto interessante. Si chiama Safecopy Backup e vi permette di fare il backup di Windows, Linux o Mac in modo facile, veloce, gratuito e automatico. Cosa chiedere di più da un programma di backup? Come dite? Volete anche lo spazio cloud per fare i backup? Beh, siete fortunati, perchè Safecopy Backup ha anche questo! Con Safecopy Backup, infatti, avete a disposizione 3GB di spazio cloud gratis, ma pagando potete arrivare anche a 1000GB. Ne avete abbastanza?

Safecopy Backup è un software completamente gratuito da usare: non dovrete sborsare un centesimo per fare il backup del vostro PC Windows, Linux o Mac, e questo è già un punto a favore di questo ottimo programma.

Oltre a questo, Safecopy Backup è facile da usare: è un programma alla portata di tutti, anche degli utenti meno esperti, che in questo modo potranno fare facilmente e velocemente il backup del PC Windows, Linux e Mac e di tutti i file contenuti al suo interno. Senza troppe funzionalità inutili, Safecopy Backup permette di fare il backup del computer in pochi click e di salvare tutto sul cloud, in modo da tenere anche il backup al sicuro in caso di problemi di qualsiasi tipo.

Altra cosa molto importante, Safecopy Backup funziona in modo costante e automatico: una volta installato e configurato, continua a fare il backup dei dati in modo completamente autonomo, senza impattare sulle prestazioni del computer. In pratica questo programma è come un “angelo custode” dei vostri dati, visto che li terrà sempre sicuri e protetti in caso di problemi.

Altra funzione utile: il software evidenzia e rileva eventuali file duplicati o doppi ed evita di salvarli due volte, risparmiando spazio nel backup stesso.

Dalla dashboard del programma è possibile visualizzare in modo semplice e immediato lo spazio ancora disponibile sul nostro account cloud: si parte da 3GB, come abbiamo anticipato, ma pagando si può arrivare a uno spazio molto superiore. I vostri salvataggi online saranno ovviamente sicuri e protetti e nessuno potrà accedere al vostro backup senza conoscere i vostri dati (nome utente e password).

Poi, visto che il backup è online, abbiamo anche la possibilità di condividere al volo i nostri file con gli amici: la condivisione è facile e veloce!

Come anticipato, Safecopy Backup è perfetto per PC Windows, Linux e Mac. E’ una soluzione davvero interessante che permette di fare il backup dei nostri dati più importanti, di salvarli sul cloud e di accedere ad essi in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo multimediale. Non sarà la soluzione definitiva per il backup, ma è sicuramente un programma interessante.

Se siete interessati a provare questo servizio, ecco il link: http://safecopybackup.com/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!