BetterDesktopTool: Aggiungi gli Effetti delle Finestre del MAC anche su Windows

Microsoft ha migliorato la gestione delle finestre in Windows 7, ha aggiunto alcune caratteristiche che permetto di posizionare due finestre affiancate una accanto all’altra sul desktop per esempio. Anche se ciò può essere sufficiente per molti utenti alcuni possono storcere il naso vedendo ciò che offre il MAC nella gestione delle fineste, numerose funzioni e personalizzazione al massimo per gestire le finestre nel modo più semplice possibile.

BetterDesktopTool è un programm gratuito per Windows che aggiunge diverse funzionalità per la gestione delle finestre. La caratteristica principale che mette a disposizione è la mappatura degli HotKeys per le scorciatoie da tastiera, mouse o attivare un’operazione su ogni angolo del Display. Prima di iniziare a configurare le nuove funzionalità, però, è necessario sapere che questo funziona solo se si ha il tema Aero attivato. Il tema Aero Basic o tema non-Aero non attiveranno le caratteristiche.

migliore strumento desktop

Le seguenti cinque caratteristiche di BetterDesktop Tool sono:

  • Mostra tutte le Finestre – Questa mostra tutte le finestre aperte, siano essi ridotte al minimo o non, sullo schermo allo stesso tempo. Tutte le finestre sono visualizzate in modo che il loro contenuto è visibile sullo schermo
  • Visualizza in Primo piano le App di Windows – Questo imita la stessa funzione delle Finestre per le applicazioni che sono già in primo piano. Le applicazioni minimizzate sono escluse
  • Mostra Desktop – Sposta tutte le finestre al di fuori dello schermo in modo che si possa vedere e interagire con il desktop
  • Mostra finestre non Mimizzate – Mostra tutte le finestre che non vengono ridotte al minimo
  • Mostra le finestre minimizzate – Consente di visualizzare tutte le finestre ridotte a icona

Per tutte e cinque le caratteristiche possono essere settati gli Hotkeys da tastiera per una scelta rapida, come Ctrl-Tab o Ctrl-Space e i tasti centrali o extra del mouse o un angolo dello schermo.

Navi BetterDesktopTool ha una seconda caratteristica importante: i Desktop virtuali. È possibile spostare i programmi e le finestre su desktop virtuali facilmente utilizzando una scorciatoia da tastiera o con il mouse e può anche definire il numero di desktop virtuali orizzontali e verticali nelle preferenze.

desktop virtuali

Girando tra le impostazioni si nota che è possibile bloccare tutte le scorciatoie da tastiera quando per esempio le applicazioni a schermo intero sono in esecuzione. Inoltre è possibile aggiungere le finestre in una lista nera in modo che non saranno incluse nelle operazioni selezionate. Se si sta utilizzando un touch screen è possibile inoltre abilitare il supporto multi-touch gesture per utilizzare quest’ultima fantastica funzione.

BetterDesktopTool è compatibile con tutte le versioni di Windows da Vista SP2 in poi. E’ richiesta l’installazione di Net Framework 4.0 e l’attivazione di Windows Aero Glass.

Download BetterDesktop Tool 1.5 (32 e 64 Bit)