Breezy è una bella app per il meteo su Windows 8, con interfaccia Metro

Chi di voi è già passato a Windows 8, il nuovo OS di Microsoft per computer e tablet?

Io l’ho usato per qualche tempo, ma non mi sono trovato molto bene con questo nuovo sistema operativo. In particolare, sul mio PC portatile Window 8 dava qualche problema con Chrome e altri programmi.

Ad ogni modo, per tutti gli utenti che utilizzano Windows 8 sui propri PC, segnalo oggi un bel programma chiamato Breezy. 

Breezy è un software davvero carino e curato che permette di avere previsioni meteo su Windows 8. Il software offre un’interfaccia davvero ben fatta, in pieno stile Modern UI, che si integra al meglio con Windows 8.

E’ vero, Windows 8 offre di default un programma carino per le previsioni meteo, ma questo Breezy è decisamente migliore e più bello, soprattutto a livello grafico. Contrariamente a tanti altri programmi simili, che puntano tutto su grafiche elaborate e pesanti, questo Breezy offre previsioni meteo in modo semplice, pulito e spartano, in pieno stile Windows 8. 

Ovviamente Breezy vi permette di avere previsioni meteo sempre precise e aggiornate: potete fare aggiornare i dati ogni ora, oppure ogni giorni, in base alle vostre esigenze e necessità.

Dopo aver lanciato il programma, consentitegli di rilevare la vostra posizione, in modo che possa aggiornare i dati relativi alle previsioni meteo. In pochi istanti il programma si aggiornerà e vi mostrerà le previsioni meteo aggiornate per la località in cui vi trovate.

Unico neo: Breezy non supporta più località. Potrete quindi visualizzare solo una località per volta.

Molto interessante, poi, notare che Breezy cambia automaticamente lo sfondo in base alle condizioni meteo della vostra area. Molto carino vedere lo sfondo blu quando piove o quello rosso quando c’è caldo.

Dal menù delle impostazioni potete personalizzare altre informazioni sul programma.

Ovviamente Breezy supporta l’integrazione con le Live Tiles di Windows 8: potete inserire una tile animata che vi mostri sempre le condizioni meteo attuali, senza dover avviare il programma.

Come abbiamo visto, dunque, questo Breezy è davvero un programma carino e ben fatto per visualizzare le previsioni meteo su Windows 8.

Interfaccia minimale, look leggero e in pieno stile Metro fanno di Breezy un ottimo software, sicuramente da provare. Funziona su Windows 8 e Windows 8 RT.

Download Breezy

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!