BurnAware: Masterizzare CD, DVD e Blu-ray gratuitamente su Windows


Un masterizzatore DVD è ormai diventato parte integrante di un computer, tuttavia, il supporto offerto da Windows è un po’ limitato, quindi la maggior parte delle persone si rivolgono a programmi di terze parti. BurnAware riesce a perfezionare l’equilibrio tra facilità  d’uso e gamma di funzioni ed disponibile gratuitamente. Il software si concentra sulle attività  di masterizzazione del disco ovvero quelle che la maggior parte degli utenti hanno bisogno più frequentemente. In pochi clic del mouse, è possibile masterizzare dati, audio, MP3 o un disco di avvio, creare una ISO di un disco esistente o masterizzare un disco da un file ISO. Il programma supporta non solo CD e DVD, ma anche i dischi Blu-ray.

BurnAware Premium offre servizi aggiuntivi rispetto la versione Free. Esso consente infatti anche la possibilità  di effettuare la copia di un disco, in modo da poter facilmente fare creare una copia diretta 1:1 di un disco esistente. Vengono poi aggiunte altre funzionalità  quali la capacità  di estrarre file audio da un CD e anche recuperare file da dischi graffiati.

BurnAware è disponibile sia in versione gratuita che in versioni a pagamento con alcune funzioni aggiuntive. Potete scaricare la versione Free cliccando sul link seguente:

Download BurnAware