Download Folder Marker Free: programma gratis per cambiare colore alle cartelle su Windows

Utenti Windows, vi segnalo un programma molto utile, carino e interessante che vi permette di cambiare il colore delle cartelle sul vostro PC.

Folder Marker Free è un software completamente gratuito, molto leggero e facile da usare, che permette di cambiare il colore delle icone delle cartelle su Windows, una funzione molto utile per riconoscere al volo le varie cartelle su Windows e che vi aiuterà a tenere pulito, organizzato e ordinato il sistema operativo e tutti i vostri file.

Come sappiamo, l’aspetto delle cartelle su PC Windows è uguale per tutte: abbiamo la classica icona della cartella colorata di quel giallino un pò spento e triste, che non sempre è facile da riconoscere e da identificare. Folder Marker Free viene però in nostro aiuto: permette di cambiare il colore delle cartelle di Windows e di conseguenza ci permetterà di riconoscere al volo le singole cartelle presenti sul nostro PC. Nello stesso tempo ci permette di rendere più colorato il nostro desktop. Folder Marker Free è un software molto utile per riconoscere e distinguere in modo immediato e veloce le singole cartelle di Windows.

Cambiare colore alle cartelle di Windows è un’operazione che diventa facile e veloce grazie a Folder Marker Free: di default non si può cambiare colore delle cartelle su Windows, ma con questo programma leggero e gratuito l’operazione diventa molto più immediata.

Il programma, compatibile con tutte le versioni di Windows, è davvero facile da usare: una volta avviato, vi basterà selezionare la cartella per la quale volete cambiare colore. Una volta selezionata la cartella, potrete scegliere:

  • il colore che vorrete attivare
  • un indicatore un’icona personalizzata

Quando avrete completato la modifica, cliccate su “Apply” per applicarla e cambiare il colore della cartella su Windows. 

Così come avete cambiato velocemente il colore della cartella, potrete anche ripristinare l’icona predefinita della cartella in modo facile e veloce.

Tra le altre funzionalità utilissime offerte dal programma troviamo la possibilità di:

  • usare l’icona personalizzata selezionata come icona predefinita per tutte le cartelle del sistema
  • ripristinare le icone predefinite per tutte le cartelle di sistema
  • aggiornare le icone di sistema
  • annullare tutte le modifiche apportate dal programma e ritornare alla situazione iniziale

Infine, segnalo che una volta che avrete installato Folder Marker Free su PC Windows, potrete anche cambiare colore alle cartelle tramite il menu contestuale: vi basterà cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella di cui volete cambiare colore o icona per personalizzarla a piacimento. Ovviamente, sempre grazie al menu contestuale, è possibile ripristinare l’icona predefinita della cartella nel caso cambiaste idea.

Insomma, questo programmino Folder Marker Free è davvero figo. Permette di personalizzare le cartelle su PC Windows in pochi click e cambiare le icone delle cartelle di Windows al volo. Facile da usare, pieno di funzioni, è un software che consiglio caldamente di provare a tutti voi.

DOWNLOAD | QUI

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!