Cancellare dati di navigazione, cronologia e tracce di navigazione dal browser internet Google Chrome con History Eraser

History Eraser, cancellare tutte le tracce di navigazione da Chrome

Vi segnalo oggi un programma veramente indispensabile per i vostri PC, soprattutto se usate il browser Google Chrome per navigare su internet. 

Il programma che vi segnalo oggi si chiama History Eraser. A cosa serve? Vediamolo insieme di seguito.

Come certamente saprete, quando navigate su internet usando un qualsiasi browser internet, tutte le tracce di navigazione, i siti che visitate, le password che inserite e tutto ciò che fate sul web viene salvato sul PC dal vostro browser internet. In uno spazio dedicato sul disco fisso, infatti, il browser internet salva tutti i dati che riguardano la vostra sessione di navigazione su internet. Un qualsiasi utente con un minimo di esperienza nel campo dei PC, dunque, riesce facilmente a risalire a tutto ciò che avete fatto durante la vostra sessione di navigazione online.

Dunque, come abbiamo detto, quando si naviga online utilizzando un qualsiasi browser web restano in memoria tracce relative alle varie attività effettuate in rete.

Se, dopo una sessione di navigazione, volete cancellare tutte le tracce di quello che avete fatto sul web, in modo che nessuno possa scoprire i siti che avete visitato o le password che avete inserito, il programma History Eraser verrà in vostro aiuto. Il software, completamente gratuito, permette di rimuovere, cancellare ed eliminare da internet tutti i dati relativi alle vostre sessioni di navigazione con il browser Google Chrome. 

Per essere precisi, History Eraser non è un vero e proprio software, ma un’estensione appositamente realizzata per Google Chrome che, come abbiamo detto, mette a disposizione dell’utente alcune utili funzioni grazie alle quali sarà possibile tutte le informazioni relative alla sessione di navigazione su internet con Google Chrome.

Cancellare dati di navigazione Google Chrome con History Eraser

History Eraser, come abbiamo detto, è un utilissimo plugin gratuito per Chrome grazie al quale è possibile:

  • Cancellare i dati di navigazione e le tracce di navigazione in Google Chrome
  • Pianificare la cancellazione della cronologia di navigazione su Google Chrome
  • Aggiungere un comodissimo pulsante sulla barra degli strumenti di Chrome per eliminare al volo la cronologia e le tracce di navigazione

History Eraser è facilissimo da usare: potete scegliere di attivarlo manualmente, per cancellare i dati di navigazione quando ne avrete bisogno, o automaticamente in modo programmato. In questo secondo caso l’estensione History Eraser andrà a cancellare i dati di navigazione di Google Chrome in modo automatico in base alle vostre esigenze, dovrete solo impostare la periodicità dell’esecuzione della pulizia.

History Eraser mette a disposizione dell’utente ben 4 differenti modalità: 

  • Easy, ideale per gli utenti meno esperti
  • Medium, ideale per gli utenti più avanzati
  • Hard, specifica per utenti espert
  • Dev, specifica per gli utenti molto esperti

Come potete notare, l’estensione si adatta alla perfezione alle esigenze di tutti gli utenti. In ogni modo, comunque, segnalo che sarà sempre possibile decidere personalmente quali dati eliminare e quali no in modo facile e immediato.

Infine, vi segnalo anche che History Eraser vi permette di fare un backup completo dei vostri dati prima di eliminarli in maniera definitiva: in questo modo potrete sempre recuperare eventuali informazioni che avete eliminato, cancellato o rimosso per sbaglio.

L’estensione per Cancellare dati Chrome è disponibile gratuitamente qui.

Download | History Eraser

E’ assolutamente consigliata per proteggere la vostra privacy su internet!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!