Home / Programmi Windows / Cancellare tutte le tracce della navigazione internet con Anti Tracks

Cancellare tutte le tracce della navigazione internet con Anti Tracks

Anti Tracks permette di cancellare, nascondere e rimuovere tutte le tracce lasciate dall’utilizzo di un PC Windows sul web e con la navigazione internet

Vi segnalo un bel programma per PC Windows, che vi tornerà molto utile per proteggere la vostra privacy, ma non solo.

Il programma in questione si chiama Anti Tracks e consente di cancellare tutte le tracce di navigazione internet da un computer.

Forse non lo sapete, o magari non ci pensate, ma ogni volta che navigate su internet col vostro PC, questo salva e immagazzina tutte le informazioni di ogni singolo sito web che visitate. In questo modo, chiunque abbia un minimo di esperienza in materia, può facilmente scoprire quali siti avete visitato, cosa avete scaricato e cosa avete fatto mentre eravate su internet. Per proteggere la vostra privacy, però, potete usare Anti Tracks, un potente strumento che cancella tutte le tracce della vostra sessione di navigazione su internet.

Grazie a Anti Tracks la vostra privacy su internet sarà sempre protetta e al sicuro, perchè il programma, in automatico, andrà a cancellare tutte le tracce relative alla vostra sessione di navigazione web. Ma vediamolo nel dettaglio.

Come potete notare, Anti Tracks raccoglie vari strumenti per cancellare le tracce di navigazione internet in modo facile e veloce. Dopo che lo avrete usato, nessuno potrà più capire cosa avete visitato mentre eravate sul web.

Al primo avvio il programma vi offre un veloce tutorial, una sorta di Quick Start guidata che vi spiega passo passo come funzionano i singoli strumenti e quali dovete utilizzare per cancellare i dati di navigazione di internet. 

Il Cookie Manager, ad esempio, vi permette, oltre che di cancellare i cookie salvati, anche di lasciare quelli relativi ai siti che vi interessano. In questo modo potrete escludere determinati siti dalla pulizia completa, nel caso i dati relativi a questi siti fossero di vostro interesse.

Tra gli altri strumenti troviamo: Track Eraser, Disk Cleaner, Data Concealing, Spam Eliminator, Track Concealing e Tools.

Track Eraser vi permette di cancellare la cronologia del browser internet (Internet Explorer, Firefox, Chrome e Safari) e tutti i file della cronologia che vengono salvati su Windows, compresi quelli legati alle mail. In pratica, questo strumento cancella ogni traccia della vostra sessione di navigazione internet. Potete cancellare tutti gli elementi o selezionare quelli che volete salvare dalla pulizia totale.

Disk Cleaner permette invece di eliminare i file inutili, file duplicati, scorciatoie, cartelle vuote e altro ancora: questo serve per ripulire il disco fisso e velocizzare il sistema operativo. Un comodo strumento per velocizzare e ottimizzare Windows.

Data Concealing permette di proteggere file e cartelle con password, in modo che nessuno possa avere facile accesso ai vostri file più personali e privati.

Spam Eliminator permette di creare indirizzi email temporanei nel caso di necessità. Se, per una particolare operazione, non volete usare il vostro indirizzo email principale, potete crearne uno fittizio e temporaneo con questo strumento. Molto comodo per registrarvi a forum e portali che richiedono la vostra email solo per riempirla di SPAM.

Track Concealing spermette di scegliere delle scorciatoie da tastiera per minimizzare e nascondere determinate applicazioni. Se dovete chiudere al volo alcuni programmi e applicazioni, potete impostare una combinazione di tasti per chiudere al volo i programmi. Molto utile per nascondere al capo quello che fate in orario lavorativo.

Tools, invece, offre svariati strumenti per gestire il sistema operativo, come

  • Space Analyzer
  • Uninstaller
  • Startup Manager
  • Disk Cleaner Backups
  • System Backups.

Questa suite di strumenti consente, ancora una volta, di ottimizzare e velocizzare Windows e, al tempo stesso, anche di avere sempre una copia di backup del sistema operativo. Tutte funzionalità utili e comode!

Anti Tracks, in conclusione, è un programma davvero utile e completo.

Come avete visto, non solo consente di ripulire il PC Windows per quanto riguarda i dati di navigazione internet, ma consente anche di ottimizzare e velocizzare Windows in modo facile e veloce. Un programma che vi consiglio davvero di provare, è utile, comodo e ben fatto.

Disponibile in versione gratuita e a pagamento. Funziona con tutte le versioni di Windows senza problemi. 

Download Anti Tracks

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.