Sebbene nel corso degli anni Windows ha migliorato tantissimo il suo strumento di ricerca integrato non è ancora all’altezza di applicazioni di terze parti che offrono tante funzioni per ricercare un file o anche del testo all’interno di un file.Tra le migliori applicazioni che permettono di ricercare file c’è sicuramente Agent Ransack che è un programma per Windows che permette di ricercare file non solo in base al nome e all’estensione ma anche in base al contenuto memorizzato all’interno del file.

Il programma, gratuito, è di facile utilizzo ed oltre alla classica ricerca dei file potete anche inserire il testo da cercare all’interno del file inserendo la voce da cercare nel box Containing text. Inoltre Agent Ransack permette anche di ottenere una ricerca veloce ed immediata anche se la ricerca del contenuto dei file non è sempre velocissima. Inoltre è disponibile all’interno del programma un comodo box dove visualizzare l’anteprima del file ed infine è possibile integrare il programma nel menu contestuale accessibile con il tasto destro del mouse.

Caratteristiche principali Agent Ransack

  • Risultati immeditai Found text is shown with highlighted keywords so you don’t need to waste time opening each file looking for the right information.
  • Espressioni Booleane Combine search terms using the familiar Boolean operators AND, OR, NOT.
  • Supporto il formato Office come Office 2010 e OpenOffice.
  • Perl regex Support for Perl compatible regular expressions.
  • Versione a 64 nativa Version Natively compiled 64-bit version for improved compatibility.
  • Ricerca veloce Highly efficient search algorithms mean that you spend less time waiting for results.
  • Stampa ed esporta Results can be shared with others through reports, printing and exporting.

Possiamo scaricare Agent Ransack gratuitamente cliccando sul link seguente:

Download Agent Ransack