cloneapp

CloneApp è un programma per Windows che permette effettuare il backup delle applicazioni di Windows incluse tutte le impostazioni, chiavi del registro di sistema e molto altro.

Sto usando l’applicazione da diversi giorni e devo dire che CloneApp è un’applicazione davvero completa e facile da utilizzare. Infatti una volta avviata andrà alla ricerca delle applicazioni installate sul nostro PC ed in poco tempo potrete ottenere il backup completo semplicemente selezionando l’applicazione dall’elenco e premere su Start Backup.

CloneApp evidenzierà quello che sarà il backup per ciascun programma inclusi non solo tutti i file e le cartelle ma anche le chiavi del Registro di sistema ed include nel log anche le informazioni sulla compatibilità ed una breve descrizione. CloneApp supporta i backup personalizzati con la quale potrete selezionare solo alcuni tipi di file oppure una lista ben definita di applicazioni in modo da avere un backup costante ed aggiornato.

CloneApp è disponibile anche in versione portabile e dunque non dovete installare nulla sul vostro PC e la avrete sempre a vostra disposizione direttamente sul vostro hard disk o sulla chiavetta USB. Potrete fare il backup dei browser come Chrome, Firefox ed molti altri programmi per poi ripristinarli in modo facile in seguito ad una formattazione o un ripristino del PC. Potete scaricare CloneApp gratuitamente cliccando sul link seguente:

Download ultima versione CloneApp Portable

  • failax

    Si ma poi fa anche il ripristino dei programmi salvati?

    • CashDroid

      E si!!!!

      • failax

        Quindi funziona tipo titanium backup per android?

        • CashDroid

          Giusto. Backup di app ed impostazioni

          • failax

            Veramente non vedo come fare il ripristino, poi ti salva solo le impostazioni dei programmi, che comunque vanno reinstallati