Come avere il tasto Start su Windows 8 con Classic Shell: Miglior pulsante Start per Windows

Il tasto Start di Windows, introdotto nel lontano 1994 con Windows 95, è il punto di partenza per avviare moltissime delle attività che si compiono al PC. Non si capisce il motivo dell’ardua scelta di Microsoft di rimuovere il pulsante Start nell’ultima versione del sistema operativo Windows.

Come avere il tasto Start su Windows 8: StartMenu 8+ è il migliore pulsante Start per Windows

Nei giorni scorsi ho recensito un programma per riavere il pulsante Start su Windows 8 ma seguendo il consiglio di un commentatore di YourLifeUpdated oggi ho provato un altro programma che secondo me e anche secondo il commento di Gialosoio è il miglior programma per riavere il tasto Start su Windows 8 e Windows 8.1.

Classic Shell è un’applicazione gratuita che può essere installata su tutte le versioni di Windows che riporta il tasto start su tutti i Windows. E’ utile sopratutto su Windows 8 e Windows 8.1 visto che questi ultimi sono privi del tasto Start così come lo abbiamo apprezzato su Windows 7.

Questo semplice programmino infatti integra il menu Start con una ricca serie di opzioni, dove si potrà anche personalizzarlo con diversi elementi grafici. Con Classic Shell sarà possibile scegliere l’aspetto del menu Start tipo Windows 7, Vista, ma si potrà scegliere anche quello del buon vecchio XP, sarà possibile inoltre piazzare lo Start anche in altre posizioni compresa la finestra di Explorer.

Download Classic Shell in Italiano