Come avere il vero pulsante Start su Windows 8 e Windows 8.1

Lo ammetto, Windows 8 è un ottimo sistema operativo e con l’aggiornamento ad 8.1, Microsoft ha migliorato molto l’usabilità e la velocità del suo sistema operativo anche se la “cazzata” più grande l’ha fatta rimuovendo il pulsante di Start a cui tantissimi utilizzatori di Windows si erano affezionati sin dal lontano Windows 95. Sebbene con Windows 9, il pulsante start dovrebbe ritornare, su Windwos 8 e Windows 8.1 bisogna fare affidamento ad un software esterno per ripristinare il pulsante Start.

Start8 è forse il miglior programma che permette di riavere il pulsante Start su Windows 8 e Windows 8.1. Sviluppato da Stardock, una società nota per il suo software per personalizzare l’aspetto di Windows, ha annunciato il lancio di una nuova versione di Start8 per Windows 8 e Windos 8.1. Con Start8 è possibile aggiungere il menu Start a Windows 8, e altre opzioni.

 Caratteristiche Star8:

  • Aggiunge il menu Start sulla barra delle applicazioni di Windows 8.
  • Fornisce un accesso rapido alle applicazioni installate e di ricerca.
  • Aggiunge lopzione Run (Esegui) al menu contestuale visualizzato quando lutente fa clic con il pulsante destro del mouse.
  • Aggiunge lopzione Shutdown (Off) al menu contestuale, visualizzato quando lutente fa clic con il pulsante destro del mouse.
  • Supporta la personalizzazione del tasto menu Start.

Start8 per funzionare ha bisogno di Windows 8, 8.1 o Windows Server 2012.

Potete scaricare la versione completa di Start8 cliccando sul link di ricerca su Google e selezionare il primo link nell’elenco:

Download Stardock Start8 1.45 ITA