WinLock, bloccare con password qualsiasi finestra e nasconderla nella system tray

Se in ufficio abbiamo l’abitudine di aprire, durante le ore di lavoro, programmi non contemplati dalle policy aziendali, dobbiamo prestare molta attenzione se lasciamo il computer incustodito anche solo per qualche minuto.

WinLock torna decisamente utile per affrontare situazioni di questo tipo.

WinLock è un software gratuito e specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di nascondere con una password qualsiasi finestra attiva sul desktop e di collocarla automaticamente nella system tray della barra delle applicazioni dove, appunto, verrà ridotta ad icona.

Il software è in grado di nascondere nella barra di sistema di Windows qualsiasi finestra e applicazione aperta, proteggendola con una password. Il tutto sfruttando dei tasti di scelta rapida, per chiudere e riaprire tutte le finestre in un lampo.

Per ripristinare la finestra desiderata, basterà fare click sull’apposita icona nella barra di sistema e inserire la password scelta.

Sfruttando l’apposita scorciatoia da tastiera Ctrl + barra spaziatrice sarà quindi possibile nascondere qualsiasi finestra attiva a prescindere dal relativo contenuto.

Successivamente per poter ripristinare il normale accesso ad una data finestra sarà sufficiente fare doppio click sull’icona presente nella system tray ed immettere la password precedentemente specificata.

Non ci sono limiti al numero di finestre che è possibile bloccare. La password, però, sarà la stessa per tutte le finestre, per semplificare e velocizzare i lavori di ripristino.

Un programma che vi consiglio caldamente di provare.

Il software è molto leggero e presenta un’interfaccia semplicissima e di facile utilizzo.

Un programma che vi consiglio caldamente di provare.

Download | WinLock

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!