Free Internet Eraser, cancellare la cronologia di internet e delle attività Windows

cancellare dati internet windows

Vi segnalo oggi un interessante e utile programma che vi permette di proteggere e mantenere sempre al sicuro la vostra privacy.

Di cosa si tratta? Di Free Internet Eraser. Vediamo dunque cosa offre e come funziona il programma gratuito Free Internet Eraser, che consente di cancellare tutte le tracce delle vostre ricerche web in modo facile, veloce e immediato. 

Come sicuramente saprete, ogni volta che navigate in rete e fate delle ricerche sul web, tutta la cronologia delle vostre operazioni e delle vostre ricerche viene salvata e archiviata sul vostro PC. In pratica, qualsiasi cosa cerchiate su internet viene salvata in un posto nel disco fisso del vostro PC. Non solo in questo modo si occupa spazio, ma una qualunque persona un pò esperta può riuscire a recuperare questi file per analizzare le vostre ricerche sul web.

Lo stesso discorso si applica alle attività svolte da Windows: tutto quello che fate sul vostro PC viene salvato e archiviato sul disco fisso e una qualsiasi persona con un minimo di competenze può riuscire facilmente a scoprire cosa avete fatto con il vostro PC, quali programmi avete aperto nell’ultima sessione e cose di questo genere. In pratica, la vostra privacy viene messa a repentaglio e chiunque potrebbe facilmente scoprire cosa fate col vostro PC e cosa cercate su internet. 

Come abbiamo detto, infatti, navigando online l’intera cronologia delle varie attività effettuate in rete viene archiviata sul computer con lo scopo di offrire una navigazione agevole e ben più congeniale ai propri gusti ed alle proprie esigenze. Nello stesso tempo, però, questi dati sensibili e personali possono essere recuperati da persone esperte e questo potrebbe essere un grosso rischio per la vostra privacy.

Se anche voi volete mantenere sicura e protetta la vostra privacy, soprattutto per quanto riguarda le vostre attività in rete, ecco come fare con il programma Free Internet Eraser.

Cosa fa Free Internet Eraser? A cosa serve Free Internet Eraser?

Free Internet Eraser è infatti un software totalmente gratuito per Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di proteggere la privacy effettuando la cancellazione dei dati archiviati sul computer durante la navigazione in rete. Interessante notare che il programma può essere avviato sia manualmente, quando necessario, che in modo programmato, cioè automaticamente quando necessario.

Free Internet Eraser dunque permette di pianificare il processo di pulizia in modo tale da eseguirlo ad intervalli regolari in modo automatico: se vi dimenticate di avviare il programma, farà tutto lui in automatico e la vostra privacy sarà sempre al sicuro. INoltre, il software offre un menù di personalizzazione completo, che permette di selezionare o deselezionare i singoli elementi da pulire per quanto riguarda la nostra sessione di navigazione sul web.

Ma, come abbiamo detto, questo programma non pulisce solo tutto ciò che riguarda il web. Infatti, oltre a rimuovere le informazioni inerenti la navigazione in rete, Free Internet Eraser consente anche di agire sulla cronologia delle attività Windows. Il software, dunque, è perfettamente in grado di cancellare, rimuovere ed eliminare tutte  le informazioni relative ai documenti recenti, agli appunti, ai file aperti con Media Plyer e molto altro ancora.

In pratica, grazie a un programma come Free Internet Eraser la vostra privacy sarà sempre sicura e protetta. Nessuno potrà sapere cosa avete cercato su interet, quali programmi avete avviato, quali documenti avete aperto o quali video avete guardato.

Un software davvero utile, completo, gratuito e ben fatto. Da provare e da tenere sempre a portata di mano, può sempre servire per tutelare la vostra privacy. 

Vi lascio al download link.

Download | Free Internet Eraser

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!