Come Creare Siti Web: Adobe Dreamweaver CS6 v12.0.1 Build 5842 Ita + Guida

Quando parli di progettazione di siti web ti viene in mente Dreamweaver. Il programma pluripremiato e utilizzato anche in ambito professionale per la creazione di Siti Web complessi e d’effetto.

Personalmente lo utilizzo sin dalle prime versioni e sebbene esistano alternative ottime, Dreamweaver è sempre stata la mia prima scelta in ambito di creazione di siti.

Adobe® Dreamweaver CS6 è una soluzione per il web design che offre un’intuitiva interfaccia visiva per creare e modificare siti web e applicazioni mobili. I layout a griglia fluida sono progettati per la compatibilità multipiattaforma nella creazione delle pagine. Prima della pubblicazione è possibile rivedere i progetti con Anteprima multischermo.

Nuove funzionalità principali di Dreamweaver CS6

Scoprite ulteriori informazioni sui layout a griglia fluida, il supporto migliorato per jQuery Mobile, le transizioni CSS3 e altre funzionalità introdotte in questa nuova versione del software d’eccellenza per la progettazione e la modifica di siti web e app mobili.

Sviluppo di business online
Sviluppate siti di e-commerce complessi senza scrivere codice lato server, mediante l’integrazione con la piattaforma Adobe Business Catalyst® (disponibile separatamente). Configurate e provvedete all’hosting di siti di prova gratuiti.

Ottimizzazione della produttività
Progettate, sviluppate e distribuite siti web e applicazioni mobili con efficienza, grazie a trasferimenti FTP più veloci e alle funzionalità migliorate per l’elaborazione delle immagini. Create applicazioni per dispositivi mobili con supporto aggiornato per framework jQuery Mobile e Adobe PhoneGap.

30 07 2012 23 55 28
Progettazione per tablet e smartphone di ampia diffusione

Utilizzate i layout a griglia fluida e il pannello Anteprima multischermo in Adobe® Dreamweaver® CS6 per realizzare simultaneamente progetti per telefoni, tablet e computer. L’ampio supporto per jQuery Mobile e Adobe PhoneGap™ velocizza i tempi di produzione durante la creazione di app mobili.

Supporto per jQuery Mobile
Aggiungete funzionalità interattive avanzate con i suggerimenti sul codice jQuery. jQuery consente di integrare con facilità una gamma di opzioni interattive nelle pagine web. Avviate subito la progettazione con modelli di base per telefoni cellulari.

Supporto per PhoneGap
Create e preparate applicazioni native per Android™ e iOS con Adobe PhoneGap. Convertite il codice HTML esistente in un’applicazione per telefoni cellulari all’interno di Dreamweaver, utilizzando il framework PhoneGap. Testate i layout con l’emulatore in dotazione.

Pannello Anteprima multischermo
Eseguite la progettazione per smartphone, tablet e desktop con il pannello Anteprima multischermo. Grazie al supporto di media query è possibile progettare e visualizzare il rendering dei design di un’ampia gamma di dispositivi.

Layout a griglia fluida
Create web design e layout complessi senza essere sommersi dal codice. La reattività dei layout a griglia fluida facilita la realizzazione di progetti visualizzabili su schermi di dimensioni diverse per desktop e dispositivi.

Lingue: English, French, Italiano, German, Spanish, Portoguese (BR), Japanese, Korean

Requisiti di Sistema

  • Processore Intel Pentium 4 o AMD Athlon 64
  • Microsoft Windows XP con Service Pack 2 (SP3), Windows Vista Home Premium, Business, Ultimate o Enterprise con Service Pack 1 oppure Windows 7
  • 512 MB di RAM
  • 1 GB di spazio disponibile su disco rigido per l’installazione. È necessario ulteriore spazio durante l’installazione, che non può essere effettuata su periferiche di archiviazione di massa flash rimovibili.
  • Risoluzione schermo 1.280×800 con scheda video a 16 bit
  • Java Runtime Environment 1.6
  • Unità DVD-ROM
  • È richiesto QuickTime 7.6.6 per la riproduzione multimediale in formato HTML5.
  • Per il funzionamento del software è necessaria l’attivazione. Sono richieste una connessione Internet a banda larga e la registrazione per l’attivazione del prodotto, la convalida degli abbonamenti e l’accesso ai servizi online.* L’attivazione telefonica non è disponibile.
  • Guida Dreamweaver e alcuni consigli pratici davvero ben fatti by HTML.it