Come installare temi personalizzati su Windows 10 con UxStyle

uxstyle windows 10

Windows fin dai tempi di Windows XP ha reso disponibile la personalizzazione grafica basata sui temi. Questi temi devono essere certificati e firmati da Microsoft per essere installati, ma se vogliamo installare i temi in formato .Deskthemepack o .Themepack su sistemi operativi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 prodotti da terze parti non è così facile applicarlo come sembra. Con un pacchetto tema cambia solo lo sfondo, il colore della finestra e della barra delle applicazioni, mentre una tema può anche modifiche pulsanti, icone e molto altro stravolgendo completamente la grafica del vostro Windows.

Anche sul nuovissimo Windows 10 è possibile installare i temi semplicemente modificando i file uxtheme.dll, themeui.dll e uxinit.dll. Per modificare automaticamente i file di sistema per aggiungere il supporto ai temi di terze parti, gli utenti Windows hanno la possibilità di farlo in automatico semplicemente installando un piccolo programmino.

UxStyle permette di installare qualsiasi tema anche su Windows 10 così come accadeva anche sui vecchi Windows. Se hai già aggiornato a Windows 10 e stai provando la tech preview e vuoi personalizzare il tuo Windows con i temi dovete installare UxStyle sul vostro Windows 10 e potete scaricarlo cliccando sul link seguente:

Download UxStyle per Windows 10