Come recuperare la password dimenticata per sbloccare il file backup di iPhone, iPad ed iPod

iTunes, come tutti i possessori di dispositivi mobile Apple, serve per sincronizzare  musica, film, applicazioni ed altro presente sui nostri iPhone, iPad o iPod sul nostro PC ma anche di creare automaticamente un file di backup contenente tutti questi file. Il file di backup creato è utile in caso di cancellazione di file o in caso di guasto del dispositivo.

Inoltre questo file è possibile proteggerlo anche con una password di protezione e se per caso non ci ricordiamo la password non possiamo procedere al ripristino dei file. Se però dopo vari tentativi non ricordiamo la password giusta esiste un solo metodo per riprendere possesso del backup e consiste nel sbloccare il backup dell’iPhone, iPad o iPod tramite un’applicazione per Windows che è in grado di trovare la password del tuo file di backup.

Sbloccare Password iPhone, iPad e iPod Backup

Con iPhone/iPad/iPod Backup Unlocker è possibile recuperare la password del file di backup e così procedere al ripristino. iPhone/iPad/iPod Backup Unlocker è a pagamento ma è possibile scaricare anche una versione demo gratuita che però mostrerà solo i primi 3 caratteri di essa e se volete visualizzare l’intera password è indispensabile procedere con l’acquisto della licenza.

Recuperare la password del file backup di iPhone, iPad ed iPod con iPhone/iPad/iPod Backup Unlocker

Per recuperare la password del file di backup vi basterà seguire questi semplici passaggi.

1) Avvia il programma e seleziona il file di backup cliccando su Open in alto a destra.

1

2) Scegli modalità di recupero con la possibilità di scegliere tra 3 tipi di ricerca e recupero della password dimenticata come Brute-force Attack, Mask Attack, Dictionary Attack.

2

3) Clicca su Start per avviare la ricerca della password: Il tempo necessario per trovare la password dipende dalla modalità di ricerca impostata, dalla lunghezza della password e dalla sua complessità (a volte potrebbero essere necessarie 5-6 ore di attesa!). Alla fine della scansione il programma mostrerà la password necessaria per sbloccare il backup.

3Io ho utilizzato questo programma alcune volte e devo dire che già nella versione demo è risultata soddisfacente visto che solo scoprendo i primi 3 caratteri possiamo ricordare la password per intero.

Download iPhone/iPad/iPod Backup Unlocker

  • sara

    ciao! grazie per il suggeriemento! ho scaricato ed avviato il programma, ma dopo 4 ore è comparsa la finestra in cui c’era scritto che non potevo avere le indicazioni sulla passw non avendo l’abbonamento. quindi non sono uscite neanche quelle tre cifre che potrebbero essere ottenute con la verisone di prova! sai cosa posso fare?? grazie mille anticipatamente!

  • Marco

    che blog che per scaricare un programma bisogna far aprire 20 pagine di pubblicita… caro vergognati!

    • CashDroid

      Marco qui è tutto gratis e non chiediamo soldi a nessuno, per 2 click del cavolo ti lamenti pure!!! Vergognati tu che non vuoi spendere neanche 2 click del mouse ed avere la pappa pronta, gratis e senza fare nulla!!!

      • Marco

        gratis? scarica il programma (se riesci da quel link) e vedrai che non è cosi’. Ma il problema non è questo.
        Prova a cliccare su quel link di download (o su uno qualsiasi presente in questo blog) e vedrai apparire finestre non si pubblicita’ normale ma di pubblicita’ che autoinstalla software, o (se si utilizza una chiavetta internet) ti fa abbonare automaticamente a servizi a valore aggiunto. Te lo dico perche’ mi e’ capitato proprio su questo sito. Ti sembra giusto usare una pubblicità cosi’ invasiva e ingannevole? Ma perche’ non si utilizza la pubblicita’ di adsense che almeno è “pulita”?

        • Ciao Marco, hai ragione. Grazie per i consigli, cambieremo strategia per i prossimi articoli 😉

        • CashDroid

          Mi dispiace contraddirti ancora una volta.
          Ti basta fare attenzione e leggere le pubblicità e NOTERAI FACILMENTE che sarà sufficiente cliccare su SKIP in alto a destra per 2 volte ed il gioco è fatto, salti tutto e non installi niente.