Come riavere il vero pulsante di Start anche su Windows 8.1

https://i0.wp.com/www.stardock.com/products/start8/images/new/header.start8_after.png?w=640

Start8 è un’utility che permette di riavere il pulsante Start su Windows 8 e Windows 8.1. Il nuovo sistema operativo Windows 8 disegnato dalla Microsoft ha portato una grande ondata di innovazione tra gli utenti, grazie a elementi come l’interfaccia Metro ma vi è un piccolo problema per chi è abituato alla visione classico, dato che non esiste un menu di avvio che però potremo riavere grazie a Start8.

La premessa basica di Start8 è molto chiara, cioè è quella di aggiungere il menu di avvio già conosciuto nelle versioni anteriori del sistema operativo della Microsoft. E, avendo accesso al menu di inizio, gli utenti troveranno molto più facile sfogliare e navigare tra le applicazioni installate.Inoltre il software aggiunge anche una serie di opzioni aggiuntive che saranno utili a tutti gli utenti. Tra queste vale la pena sottolineare:

  • L’opzione ‘Esegui’ aggiunta al menu contestuale.
  • L’opzione ‘Chiudi Sistema’ al menu contestuale,
  • Possibilità di personalizzare l’icona utilizzata per il tasto di avvio.
  • Grazie a queste funzioni gli utenti che apprezzano Windows 8 ma che sono abituate a lavorare con i sistemi precedenti si troveranno a loro agio. Scarica Start8 e potrai installare un menu di avvio per Windows 8 e Windows 8.1.

Dunque se volete riavere il pulsante start su Windows 8 e  Windows 8.1 dovete installare Stardock Start8 sul vostro PC cliccando sul link seguente:

Download Stardock Start8 v1.50 – ITA