Come rimuovere la pubblicità su Spotify

Spotify è disponibile in due versioni, una gratuita che permette di ascoltare musica gratis ascoltando alcuni spot pubblicitari ed una a pagamento che rimuove tutte le pubblicità ed aggiunge alcune funzioni come la riproduzione manuale ed altro. Se volte usufruire della versione gratuita di Spotify però senza sorbirvi gli spot pubblicitari ecco che con un piccolo programmino potrete rimuovere la pubblicità di Spotify.

Blockify funziona su sistemi operativi Windows, MAC e Linux e permette di aggirare le pubblicità tramite il riconoscimento degli spot in modo automatico sostituendo ila pubblicità con il silenzio oppure con un Mp3 scelto dal nostro PC. Lo sviluppatore assicura il corretto funzionamento sulla versione desktop di Spotify ma non sulla versione web.

Il funzionamento è semplice e permette, dopo aver fatto il download ed avvito Blockify, che è disponibile in versione portabile, di bloccare la pubblicità mettendo il segno di spunta sulla voce Mute Adverts e se volete mandare in play un vostro Mp3 dovete spuntare Play MP3 e selezionare l’Mp3 o la cartella dove c’è la musica.  E’ bene precisare che Blockify non funzionerà correttamente se DBus non è presente, se Spotify è minimizzato nell’area di notifica mentre possiamo ridurlo sulla barra di sistema e se le notifiche di Spotify sono disabilitate. Potete scaricare l’ultima versione di Blockify cliccando sul link seguente:

Download Blockify