Come scaricare Film, Musica, Programmi gratis con mIRC Portable

https://i0.wp.com/screenshot.it.sftcdn.net/it/scrn/3000/3202/mirc-9.jpg?w=640

IRC è stato il primo protocollo di chat ad avere successo e il client mIRC è da sempre il programma più utilizzato su Windows per comunicare con questo sistema. Il vecchio sistema di Chat con il tempo si è evoluto e oltre alle normali conversazioni è stata aggiunta la possibilità di scambiarsi file.

mIRC è sicuramente il client per la rete IRC più famoso ed utilizzato, anche se il suo utilizzo non è facile se si impara ad utilizzare questo sistema di chat e scambio file ci si ritrova immerso in un mondo tutto nuovo e con tantissimi file da scaricare.

Sulla rete IRC si accede ai cosiddetti Server nella quale sono presenti diversi Canali, di solito sono canali tematici, in base al contenuto presente nei BOT, dove sono memorizzati i file.

mIRC riscuote successo grazie ad una sua sintassi di comandi molto potente, che bisogna imparare a conoscere se non si vuole fare la figura dei pivelli quando si partecipa a una discussione. Un esempio di comando mIRC è “/nick” che ti permette di cambiare il tuo nome utente (nickname) in qualsiasi momento. I comandi sono molto utili e soprattutto se ne possono programmare di nuovi, imparando lo specifico linguaggio di mIRC. Bisogna però stare attenti: per questo e altri motivi, le chat IRC sono uno dei posti più insicuri della rete. È molto facile nell’euforia di una discussione fare qualche cosa di sbagliato, o accettare un file malevolo da un altro utente. Niente di preoccupante comunque: basta un po’ di buon senso per evitare spiacevoli situazioni e godersi uno dei sistemi più utilizzati per comunicare in tempo reale.

mIRC annovera fra le sue caratteristiche:

  • Facilità di utilizzo;
  • ottimizzazione nella gestione di canali;
  • personalizzazione pressoché totale;
  • linguaggio di scripting autonomo;
  • supporto CTCP e DCC per il P2P;
  • multiserver, capacità di collegarsi a più server contemporaneamente;
  • supporto Unicode.

Ecco alcune nostre guide su come usare mIRC al meglio:

Il programma che trovate di seguito è in versione portable. La comodità di questo software è rappresentata dal fatto che il programma in questione è PORTABLE: non richiede installazione, può essere copiato e incollato su qualsiasi chiavetta USB per essere portato sempre con voi. Lo potete avviare su qualsiasi PC Windows semplicemente cliccando su di esso: niente installazione, massima libertà di utilizzo ovunque e in qualsiasi momento.

Il file che trovate di seguito NON è stato caricato da noi ma era già disponibile su Google. E’ un software gratuito, portatile e realizzato autonomamente da sviluppatori indipendenti, che lo hanno condiviso sul web. Non viola quindi alcun copyright.

Se volete scaricare la versione portable di Mirc 7.36 che è l’ultima versione rilasciata sarà sufficiente cliccare sul link seguente e poi selezionare il primo link della lista:

Link Download Mirc 7.36 Portable

  • Stefano

    Ciao, funziona anche con fastweb?

    • CashDroid

      Si certo!!!