SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Free Google Books Downloader è un ottimo programma che consente di scaricare gratuitamente i libri da Google Books.

Sono sicuro che tutti voi conosciate o abbiate utilizzato almeno una volta Google Books.

Per i pochi che non conoscono ancora il servizio, ricordo che Google Books è un servizio web completamente gratuito offerto da Big G che consente di consultare interamente o anche solo parzialmente quasi tutti i libri oggi esistenti, non solo recenti, ma anche antichi.

Free Google Books Downloader

I libri, infatti, sono stati tutti digitalizzati in modo accurato e vengono resi disponibili per la consultazione completa o parziale direttamente online. Chiunque, con una semplice ricerca su Google o su Google Books, ha in questo modo la possibilità di leggere parti di un determinato libro.

La libreria virtuale di Google, chiamata appunto Google Books, consente di consultare gratuitamente i libri. Ma come si può fare per scaricare interamente i libri da Google Books in formato PDF o sotto forma di immagine?

Semplice. Per scaricare gratuitamente i libri da Google Books esiste il programma Google Books Downloader, un ottimo tool gratuito che ci permette di scaricare tutti i libri di Google Book (ovviamente tra quelli disponibili in versione completa).

Come abbiamo detto, dunque, per scaricare gratuitamente i libri da Google Book nel P vi tornerà utile l’ottimo programma Free Google Books Downloader, compatibile con sistemi operativi Windows e che consente di eseguire il download in soli due click di mouse di tantissimi libri presenti su Google Books.

Il funzionamento del programma è estremamente semplice e intuitivo e, in pochi istanti, avrete la possibilità di salvare i libri di Google Books direttamente sul vostro PC in formato PDF oppure in immagine PNG.

Come dicevamo, il programma offre un’interfaccia grafica intuitiva, semplice da utilizzare anche per gli utenti meno esperti.

Una volta installato e avviato Free Google Books Downloader si presenterà con questa schermata:

Free Google Books Downloader

Molto semplicemente, per scaricare i libri da Google Books dovete:

nello Step 1, all’interno dell’apposito campo di inserimento, è necessario incollare l’indirizzo internet del libro Google Book in questione cliccando sul pulsante Paste Url.

nello Step 2 si dovrà invece cliccare il pulsante Choose per indicare in quale cartella si desidera salvare il libro.

Cliccando il pulsante Download Book as PDF il libro verrà scaricato e salvato in formato PDF; invece cliccando il pulsante Download Book as Image il libro verrà salvato in formato immagine PNG (una foto per pagina).

Tutto molto semplice, veloce e automatico.

Se volete scaricare i libri da Google Books in modo semplice, veloce e gratuito, questo programma fa al caso vostro! Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 3.76 MB

Download Free Google Books Downloader

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. Ciao ho provato il programma ma non mi scarica tutto il libro ma solo alcune pagine. Come mai?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here