Spotydl permette di scaricare musica, canzoni e brani MP3 gratis da Spotify: vediamo come usarlo

Cari lettori di YourLifeUpdated, questa mattina vi presento un programma davvero molto utile e interessante, che vi permetterà di scaricare gratuitamente tutte le canzoni e i brani MP3 da Spotify, ovviamente senza dover necessariamente acquistare un account a pagamento.

Come sapete, infatti, Spotify  è un nuovo servizio, sbarcato in Italia da pochi mesi, che permette di ascoltare migliaia di contenuti musicali legalmente e gratuitamente in streaming on demand. E’ possibile utilizzare Spotify in modo gratuito, ma solo per l’ascolto musicale in streaming, oppure è possibile acquistare due differenti piani in abbonamento, che ovviamente offrono maggiori funzionalità e anche la possibilità di scaricare la musica sul proprio smartphone o tablet per ascoltarla anche quando non c’è una connessione ad internet disponibile.

Proprio in questi giorni, poi, Spotify ha cambiato i propri termini e le proprie condizioni. Per chi si fosse perso il nostro articolo dedicato, ecco il link diretto per approfondire:

Se, anche dopo questo cambiamento nelle condizioni generali, non siete intenzionati ad acquistare un abbonamento a pagamento per Spotify, la guida che vi presentiamo di seguito vi potrebbe tornare molto utile. Vi andremo infatti a spiegare come fare per scaricare gratis le canzoni e i brani MP3 da Spotify, senza abbonamento premium e utilizzando un programma veramente intuitivo e immediato, chiamato Spotydl. 

Come abbiamo detto, Spotydl è un nuovissimo software, appena rilasciato per tutti i sistemi operativi desktop (Windows, Linux e Mac OS X) e che consente di scaricare musica da Spotify in modo completamente gratuito, facile e immediato. 

Main window

Dopo questa breve presentazione del programma Spotydl, vediamo come utilizzarlo al meglio. Ovviamente l’articolo ha il solo scopo informativo di mettervi a conoscenza dell’esistenza di questo programma. Se volete scaricare le canzoni da Spotify, sottoscrivete l’abbonamento premium e sostenete il servizio.

Scaricare musica e brani MP3 da Spotify con a Spotydl

Come vi abbiamo anticipato, il programma è davvero semplicissimo da utilizzare dato che riprende graficamente in tutto e per tutto Spotify. Anche gli utenti meno esperti riusciranno a usare Spotydl senza problemi.

Prima di tutto, ovviamente, bisogna installare Spotydl sui vostri PC e Mac, come se fosse un qualsiasi altro programma. Scaricatelo e avviate l’installazione, seguendo le istruzioni a video.

Una volta installato Spotydl, potete avviarlo.

Download MP3 da Spotify con Spotydl

Ora che avete installato e avviato il programma, potete iniziare la ricerca della canzone che volete scaricare. Potete scaricare le canzoni da Spotydl in due modi:

  • Download:  basterà trascinare le canzoni di nostro interesse da Spotify a Spotydl e successivamente cliccare su Download in alto a destra accanto alla voce “Mode”. In questo modo Spotydl scaricherà la canzone Mp3 desiderata in modo immediato e automatico.
  • Record: questo secondo metodo è leggermente più “macchinoso”, ma funziona abbastanza bene. Come è facile intuire, questa modalità andrà a registrare la canzone da Spotify per poi salvare la traccia audio MP3 sul vostro PC. In questo caso, dunque, dovete trascinare le canzoni da Spotify e Spotydl, cambiare la voce “Mode“ da “Download” a “Record” e cliccare sul pulsante Record; il programma registrerà le canzoni direttamente da Spotify, quindi dovrete ascoltarle tutte fino alla fine per ottenere il risultato ottimale. Come detto, il metodo è leggermente più macchinoso, ma funziona abbastanza bene.

Queste sono le due possibilità offerte da Spotydl per scaricare musica, brani e canzoni Mp3 da Spotify. Scegliete voi quale delle due utilizzare, sono entrambe valide.

Vi segnalo, infine, che, oltre che per scaricare canzoni da Spotify in modo completamente gratuito, Spotydl può essere anche usato per ascoltare canzoni presenti sul nostro hard disk. Comodo, ben fatto, facile da usare e con tante funzionalità. Un programma assolutamente da provare. Ecco i link:

Sito Ufficiale | Spotydl

Download | Spotydl

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate di questo software!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • gio

    pazzesco! grazie mille!! speriamo duri nel tempo perchè è veramente potente e veloce!