Home / Programmi Windows / Come scaricare video, audio, canzoni e MP3 da YouTube

Come scaricare video, audio, canzoni e MP3 da YouTube

Il programma Freemake YouTube MP3 Converter permette di scaricare gratuitamente tutti i video di YouTube e di convertirli facilmente in formato MP3.

Freemake YouTube MP3 Converter è un ottimo programma per scaricare audio, canzoni e MP3 da YouTube gratuitamente. 

youtube converter it 1 Come scaricare video, audio, canzoni e MP3 da YouTube

Avete scovato su YouTube un brano raro o un’esecuzione dal vivo che volete riascoltare anche a modem spento?

Ecco un ottimo programma per convertire i filmati di YouTube in audio e portarli con voi ovunque. 

YouTube, il portale di condivisione di video numero uno al mondo, è divenuto ormai una vera e propria miniera di contenuti multimediali.

Se ci siamo perso ad esempio l’esibizione dal vivo in TV del nostro cantante preferito o non riusciamo a trovare un brano musicale particolarmente raro, effettuando una semplice ricerca sul portale potremo rivederli in streaming sul computer.

Per chi è appassionato di musica, l’ideale sarebbe però quello di poter ascoltare queste canzoni con il proprio player MP3.

Non è una cosa impossibile: come vedremo in questo articolo, utilizzando il programma gratuito Freemake YouTube MP3 Converter, bastano pochi click per scaricare un video musicale da YouTube e convertirlo direttamente in formato MP3. 

Poi potremo portarlo con noi su telefonino, chiavetta, ecc.

Per usare Freemake YouTube MP3 Converter per scaricare audio, canzoni e MP3 da YouTube, prima di tutto dovete scaricare e installare il programma (link a fine articolo).

Avviate quindi il programma. Andate quindi su “Opzioni” e poi sul tab “Connessioni”. Per non saturare tutta la banda, in “Velocità di download” impostiamo 1MBPS e “2 video” in “Scaricare contemporaneamente”. Confermiamo con “OK”.

Tornati nell’interfaccia principale, impostiamo su “ON” il selettore “Modo download clic singolo”, quindi per rtre voci che compaiono a lato selezioniamo rispettivamente “Parametri ottimali, Converti in MP3″ e la cartella in cui salvare i brani MP3 che andremo a scaricare da YouTube.

Apriamo quindi il browser internet, andiamo su YouTube e carichiamo la pagina del video di cui scaricare l’audio in formato MP3. Copiamone l’URL, andiamo nel programma Freemake YouTube MP3 Converter e premiamo “Incolla indirizzo web” per aggiungerlo all’elenco. Fatelo anche per le altre pagine, nel caso in cui vogliate scaricare più video contemporaneamente da YouTube. 

Verranno quindi avviati i download. Per interromperne uno, premiamo il tasto presente sulla stessa riga. Per metterli tutti in pausa, premiamo invece “Pausa per tutti” e per riavviarli premiamo “Riprendi tutti”.

Completato il download, il video sarà convertito e salvato come MP3 nella cartella selezionata.

Abbiamo dunque visto come scaricare audio e video da YouTube con il programma Freemake YouTube MP3 Converter. Si tratta di un ottimo software per scaricare canzoni, audio e MP3 da YouTube. Leggero, gratuito, molto facile da usare. Da provare.

Download Freemake YouTube MP3 Converter

http://www.freemake.com/it/free_youtube_converter/

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.