Password Sniffer Spy 2.0 è un programma che permette di scoprire e rubare le password e i dati privati di tutti gli utenti che sono connessi alla stessa rete WiFi

Oggi vi segnalo un programma davvero incredibile, nel quale mi sono imbattuto qualche giorno fa mentre navigavo su internet.

Il programma in questione si chiama Password Sniffer Spy 2.0 e, come si può intuire dal nome, permette di scoprire, trovare e rubare i dati di accesso di tutte le persone che sono connesse alla nostra stessa rete WiFi. Il funzionamento di Password Sniffer Spy 2.0 è tanto semplice quanto efficace: una volta avviato il programma, Password Sniffer Spy 2.0 andrà a controllare tutte le persone che sono connesse alla rete WiFi a cui siamo connessi anche noi. Tramite una sorta di attacco hacker (che non ho ben capito), Password Sniffer Spy 2.0 riesce a scoprire tutte le password e i codici di accesso che vengono digitate dalle persone connesse alla rete WiFi e le mostra sul nostro schermo.

PasswordSnifferSpy showing recovered passwords

Sembra pura follia, ma il programma è tranquillamente scaricabile gratuitamente da chiunque. Ma vediamo nel dettaglio come funziona Password Sniffer Spy 2.0.

Tanto per cominciare, usare Password Sniffer Spy 2.0 è alla portata di qualsiasi utente. Il programma, infatti, va solo installato e avviato, non bisogna fare altro. Al primo avvio, infatti, vi basterà avviare una scansione della rete WiFi per iniziare a cercare tutti i dispositivi connessi. Facciamo un esempio: vi trovate all’università con il vostro portatile. Scaricate ed avviate Password Sniffer Spy 2.0. In pochi istanti, Password Sniffer Spy 2.0 riesce a scoprire quante persone sono connesse alla rete WiFi e le mostra tutte nella sua schermata.

Successivamente Password Sniffer Spy 2.0 avvia una scansione più avanzata e intercetta tutte le password e i codici di accesso che gli utenti digitano per connettersi ad internet, per entrare su Facebook, per leggere le email e tanto altro ancora. E, incredibilmente, Password Sniffer Spy 2.0 riesce ad intercettarle tutte, a mostrarle sul vostro schermo e vi consente anche di esportarle in un file testuale. A mio avviso è una cosa super illegale, ma, come vi dicevo, il programma è disponibile in download gratuito e senza alcun problema sul web, quindi non capisco se effettivamente sia illegale o meno.

Ufficialmente Sniffer Spy 2.0 nasce come un tool di recupero per password perse o dimenticate, ma, come è facile intuire, diventa molto pericoloso se finisce nelle mani sbagliate. E’ anche vero che, sempre più spesso, le reti WiFi vengono protette con protocolli che impediscono a questi software di funzionare, ma, in determinate situazioni, i dati personali e privati degli utenti potrebbero essere messi a repentaglio. Ad esempio, se vi capita di collegarvi ad una rete WiFi aperta, magari in un bar o in un qualsiasi locale pubblico, un qualsiasi utente malintenzionato, usando Password Sniffer Spy 2.0, potrà scoprire le vostre password di Facebook, del conto in banca o altro ancora.

Exported IM Accounts to HTML

Grazie a Password Sniffer Spy 2.0, cliccando su un semplice pulsante un qualsiasi utente riuscirà a scoprire le vostre password private. Semplice, facile e veloce. Ed estremamente pericoloso a mio avviso. Il software richiede davvero poche risorse, quindi può essere avviato su qualsiasi computer, anche sui più vecchi, visto che usa pochissima RAM e CPU.

Nelle mie prove, sono riuscito ad usare il programma tranquillamente a casa mia, dove conosco le protezioni che sono state attivate, ma NON ho testato il software fuori dalla mia casa. Come ho detto, nutro forti sospetti che questo programma sia illegale in Italia, quindi vi sconsiglio di usarlo all’insaputa degli utenti che volete spiare, altrimenti rischiate di beccarvi una denuncia se qualcuno vi scopre. Provatelo a casa vostra, da amici, da chi volete, ma avvisate sempre quando lo usate, in modo che gli utenti lo sappiano.

Inoltre, ricordo che in determinate situazioni il programma potrebbe non funzionare correttamente: in alcuni ambienti, infatti, i protocolli di sicurezza usati dai vari siti internet o dagli ambienti WiFi in cui siete connessi possono essere particolarmente elevati o complessi e quindi non consentiranno al programma di funzionare.

Se volete provarlo anche voi, lo trovate qui: http://securityxploded.com/password-sniffer-spy.php

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!