https://i2.wp.com/cdn3.afterdawn.fi/screenshots/normal/3011.jpg?w=640

Alcune volte non abbiamo la nostra TV davanti ma potremmo anche optare per vedere la nostra TV direttamente sul PC di casa o dell’ufficio in modo da passare un po il tempo. ProgDVB permette di trasformare il tuo computer in una televisione in grado di ricevere sia la TV satellitare che quella digitale.

E’ necessario avere installato sul proprio PC la scheda hardware sufficiente ed ovviamente avere la parabola o l’antenna normale per ricevere il segnale. ProgDVB è un sintonizzatore video che nel corso degli anni si è specializzato nella gestione di trasmissioni digitali con standard DVB e anche per le trasmissioni satellitari, via cavo ed altri tipi ancora.

Sono necessarie anche componenti hardware come le schede DVB-PCI per poter ricevere il segnale. Comunque una volta che tutto il necessario è installato, ProgDVB fornisce una serie di funzionalità impensabili se si usasse un normale televisore. Con ProgDVB è possibile registrare i canali TV e radio, trasmettere in streaming il segnale ricevuto e molto altro ancora. Io lo uso per vedere alcuni canali satellitari sul mio PC e devo dire che si comporta molto bene con una qualità davvero ottima senza scatti nella visualizzazione.

Potete scaricare ProgDVB gratuitamente direttamente dal sito degli sviluppatori:

Download ultima versione ProgDVB