SSDLife Free è un ottimo programma gratis per Windows che permette di controllare lo stato di salute e il funzionamento del disco SSD

In questi ultimi anni si sono diffusi a macchia d’olio i dischi fissi di tipo SSD al posto dei vecchi hard disk.

I dischi di tipo SSD, rispetto a un normale Hard Disk HDD, risultano:

  • più leggeri
  • più veloci
  • più reattivi
  • meno problematici

ma anche più costosi. Infatti, se avete notato, un computer con disco fisso SSD è solitamente molto più caro rispetto a uno con disco HDD. Chiaramente si pagano le prestazioni migliori.

In ogni modo, come per i dischi HDD, anche per i dischi SSD è importante monitorare sempre lo stato di salute, per scoprire per tempo eventuali problemi ed evitare perdita di dati o documenti importanti.

Fermo restando che un backup dei dati sensibili è sempre indispensabile per fare fronte a problemi di qualsiasi tipo, vi segnalo un ottimo programma che vi aiuta a comprendere meglio lo stato di salute del vostro disco SSD e a scoprire per tempo eventuali problemi o criticità.

Il programma in questione si chiama SSDLife Free ed è completamente gratuito. Rappresenta, però, un compagno indispensabile per chiunque abbia un disco SSD. 

Forse non tutti lo sanno, ma i dischi SSD hanno una vita più breve rispetto ai dischi HDD: dopo un certo periodo, semplicemente smettono di funzionare. La maggior parte delle persone non lo sa, ecco perchè è importante analizzare questo aspetto grazie al programma SSDLife Free.

Esistono molti metodi per controllare lo stato di salute di un disco SSD. Uno di questi è rappresentato proprio dal programma SSDLife Free, che vi mostra informazioni sul vostro disco SSD.

Se vengono rilevate anomalie, potrete fare immediatamente un backup del disco per mettere al sicuro i vostri dati personali e quelli più importanti.

Il programma SSDLife è completamente gratuito e offre queste funzionalità:

  •  Supports health monitoring for IDE, SATA and SCSI interfaces.
  •  Display the drive’s health, temperature, resources and free space.
  •  Display hard disk activities in the system tray.
  •  Shows health status immediately after first run.

Supporta praticamente ogni tipo di disco SSD oggi in commercio e vi consente di scoprire realmente lo stato di salute del vostro disco SSD.

E’ un tool indispensabile per chiunque abbia un PC con un disco SSD.

Per fortuna io ho provato il programma sul mio portatile (Samsung Serie 5) e mi ha confermato che il mio disco, almeno per il momento, non ha alcun problema.

Provatelo e fatemi sapere quale risposta vi darà il programma per il vostro disco SSD.

Download qui: http://ssd-life.com/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • solounuomo

    idiota il programma è a pagamento!!!

    • yourlifeupdated

      1- sei un maleducato
      2- c’è anche la versione gratis
      3- vieni a dirmelo in faccia se hai il coraggio. Facile dietro a una tasteira, eh? Poi quando ti prendi due pugni torni a casa a piangere dalla mamma?

    • NADA

      testa di cazzo e ignorante di merda a pagamento è quella bocchinara di tua madre!