Controllare lo stato di salute dell’Hard Disk con HDD Guardian 0.6.0

Overview.png

Entro qualche anno i normali Hard Disk verranno soppiantati dalle memoria a stato solito, i cosiddetti SSD, che non avendo parti meccaniche in movimento, assicurano una più alta efficienza e durata nel tempo. Per controllare i nostri Hard Disk potete utilizzare molti strumenti che sono disponibili sia su Windows che come applicazioni di terze parti.

HDD Guardian è uno programma gratuito per monitorare il disco rigido e molti suoi fattori in modo da tenere sotto controllo la salute dell’HD e prevenire guasti o malfunzionamenti. Il software permette di tenere sotto controllo la salute dei nostri Hard disk, fornendo avvisi tempestivi su guasti imminenti, consentendoci di prendere le necessarie precauzioni, come ad esempio il backup dei propri dati.

HDD Guardian tramite la sua interfaccia grafica chiare e semplice permetterà di tenere sotto controllo molti aspetti dell’hard disk con tante informazioni dettagliate come le temperature, l’orario di lavoro e l’affidabilità, fornisce anche informazioni sulla capacità, produttore, modello e numero di serie. Tante sono le informazioni disponibili in modo da analizzare in maniera corretta il vostro Hard Disk e quindi sapere in che stato di salute si presenta dopo ore ed ore di utilizzo.

HDD Guardian è gratuito per sistemi Windows ed è possibile scaricarlo cliccando sul link seguente:

Download HDD Guardian 0.6.0