Pically: crea il tuo calendario con foto ed eventi personali

Pically

Utenti Windows, ecco a voi un programma gratuito che, ne sono certo, apprezzerete davvero tanto. 

Il software che vi presento oggi si chiama Pically e vi permette di creare calendari personalizzati con foto, immagini ed eventi a vostra scelta. In pratica, in modo facile e veloce, Pically vi permetterà di creare e stampare dei bellissimi calendari personalizzati. 

La peculiarità sta nel fatto che avrete la possibilità di abbellire e completare i calendari con foto e immagini personalizzate e, nello stesso tempo, potrete aggiungere e annotare nel calendario gli eventi che sono particolarmente importanti per voi. Con questo strumento, ad esempio, potete aggiungere al calendario ed evidenziare l’anniversario di matrimonio, il giorno della nascita di vostro figlio o altro ancora. 

Avrete massima libertà di personalizzazione con questo software, che vi consentirà di personalizzare ogni aspetto del calendario. 

Si può scegliere un’immagine per ogni mese e selezionare date di eventi specifici come compleanni, anniversari e ricorrenze e si possono anche importare dati da iCal.

Come abbiamo detto, poi, la gestione del programma è molto semplice: qualsiasi utente, anche quello meno esperto, riuscirà a gestire il software senza alcuna difficoltà. Una volta terminato il lavoro, poi, il calendario può facilmente essere salvato in PDF per essere stampato direttamente. Comodissimo!

Pically, dunque, è un ottimo software gratuito per creare calendari personalizzati con foto e immagini. Per funzionare richiede Java ed è disponibile per Windows, Mac e Linux. Ricordiamo che, essendo un programma portable, non richiede alcuna installazione. Lo potete portare sempre con voi su chiavetta USB per avviarlo quando avrete necessità, su qualsiasi PC.

Creare calendari personalizzati con foto, immagini ed eventi è molto semplice: 

  • vi basterà cliccare il pulsante Select Picture e indicare la foto desiderata da applicare al mese di vostro interesse
  • volendo, dalla scheda Events, potete aggiungere festività, ricorrenze ed eventi personalizzati. Per applicare l’evento cliccare il pulsante Add Event
  • quando avrete ultimato le personalizzazioni, nella parte bassa della schermata del programma dovete solo indicare l’anno per il quale volete realizzare il calendario
  • a questo punto dovete cliccare il pulsante Generate per generare e salvare il vostro calendario personalizzato
  • in pochi istanti sarà creato il documento PDF del vostro calendario, che potrete scaricare e stampare direttamente dal vostro PC.

Come avete notato, creare calendari personalizzati con foto ed eventi è davvero un gioco da ragazzi con Pically. Vi consiglio di scaricare il programma e di tenerlo sempre a portata di mano, vi potrebbe tornare utile in occasione di feste, compleanni o altri eventi particolari.

Download Pically

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!