https://i0.wp.com/www.dopdf.com/screenshots/large/print-wordpad-dopdf.jpg?w=640

doPDF è un programma gratuito disponibile per Windows che permette di convertire in pochi clic un qualsiasi documento stampabile in un file PDF. E’ gratuito sia per uso personale che per uso commerciale. In pratica doPDF installerà una stampante virtuale che permetterà di creare un file PDF a partire da un qualsiasi documento con oltre 400 i tipi di documenti supportati e che dunque è possibile convertire in PDF.

Installando doPDF verranno installati sul computer i dirver di una stampante PDF virtuale e per utilizzarlo sarà sufficiente aprire il file da convertire in PDF come un file di testo o Office Word e cliccare sul pulsante di stampa. Una volta aperta la finestra di stampa sarà sufficiente selezionare la stampante doPDF ed aspettar qualche secondo affinchè il programma crei il PDF che potrete distribuire ai vostri amici e colleghi. Ecco il changelog completo dell’ultima versione del programma.

Changeslog doPDF 8.3.934

  • Update: Added major version number for all the start menu tools shortcuts
  • Update: Setup files are served from CDN
  • Fix: Replaced blurry icon in Startup
  • Fix: Last save date uses milliseconds

Io uso doPDF da diversi anni e devo dire che fa il suo lavoro egregiamente anche se nelle ultime versioni sono state introdotte diverse opzioni che in fase di setup, installano programmi spazzatura e pubblicitari e dunque fate attenzione quando lo installate. Potete scaricare l’ultima versione di doPDF gratuitamente cliccando sul link seguente:

Download doPDF